Petrucci al settimo cielo: "Vincere la prima gara di Superbike in Italia è un sogno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un successo da sogno, come l'ha definito lui stesso nel dopogara, ad aver arricchito la carriera sportiva di Danilo Petrucci, primo pilota nella storia capace di vincere in MotoGP e alla Dakar, ma anche nel MotoAmerica e, con il trionfo in Gara-1 dell'Acerbis Italian Round di sabato 21 settembre 2024, anche in Superbike. Una vittoria cercata e voluta, ma chiaramente difficile da ottenere, anche a fronte dello schieramento attuale del campionato (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri giornali
Scattato dalla pole position, Nicolò Bulega si è poi accontentato di un buon secondo posto in Gara 1 Superbike a Cremona. Domenica cercherà di confermarsi sul podio, vedremo se salirà anche sul gradino … (Corse di Moto)
Quattromila persone venerdì, 8mila sabato e 15mila domenica: la stima è di massima perché in effetti il dato ufficiale verrà reso noto soltanto a fine evento, con il totale degli spettatori arrivati al Cremona Circuit Angelo Bergamonti di San Martino del Lago, ma il raddoppio degli spettatori si nota anche ad occhio. (CremonaOggi)
11.20 Petrucci dopo la vittoria di ieri di gara-1, vince anche la Superpole race, l’ex pilota della MotoGP sembra completamente rivitalizzato. Ottimo anche Iannone terzo. Bulega quarto con problemi alla moto. (OA Sport)
E' un Danilo Petrucci scatenato quello che stanno ammirando gli appassionati accorsi in gran numero al Cremona Circuit per il Mondiale Superbike. Dopo aver vinto gara-1, il pilota ternano del team Barni Ducati si è imposto da padrone anche nella Superpole Race. (Sport Mediaset)
Si è reduci dal primo trionfo in carriera nella categoria di Danilo Petrucci. LA DIRETTA LIVE DI SUPERPOLE RACE E GARA-2 DI SUPERBIKE ALLE 11.00 E ALLE 14.00 (OA Sport)
Cremona è il regno di Danilo Petrucci, la Superbike sta scoprendo un altro incredibile protagonista. Il ternano ex MotoGP ha sbancato anche la Superpole Race, proseguendo il momento magico e arpionando la migliore casella dello schieramento di gara 2. (Corse di Moto)