In auto a 255 all’ora, ma l’autovelox non è omologato: multa annullata e patente restituita
In auto a 255 all’ora, ma l’autovelox non è omologato: multa annullata e patente restituita L’uomo era sfrecciato a 255 chilometri orari in un tratto in cui il limite è 130: la multa tuttavia è stata annullata visto che l’autovelox non era omologato. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni 4 Immagine di repertorio Quando, la scorsa primavera, gli era stata recapitata una salatissima multa per aver sfrecciato con la sua auto a 255 chilometri orari in un tratto in cui il limite era pressappoco la metà (13o chilometri orari) dapprima aveva fatto spallucce, pensando che tutto sommato quella sanzione fosse ampiamente motivata. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un uomo era stato multato perché l’autovelox aveva rilevato il suo transito ad una velocità di 255 km l’ora, in un tratto in cui il limite era di 130. Prende una maxi multa ma l' autovelox non risulta omologato. (Corriere della Sera)
Una multa da record annullata per un vizio tecnico Un automobilista di Novara, multato per aver percorso la A26 a 255 km/h, ha visto annullare la sua sanzione di 845 euro e la sospensione della patente. (Autoappassionati.it)
"Questo automobilista si è recato da me perché non credeva di aver raggiunto la velocità di 255 km all'ora”, racconta Gabriele Pipicelli , avvocato. Effettivamente una volta pizzicato dal telelaser Trucam, l'apparecchio mobile della polizia stradale aveva ammesso l'alta velocità. (RaiNews)
Annullata la maxi-multa da 845 euro e restituita la patente: sono gli effetti della mancata omologazione di un autovelox piazzato sull'autostrada A26 Voltri/Sempione, in provincia di Novara, che a maggio aveva pizzicato un frettoloso automobilista mentre procedeva a 255 chilometri orari, in un tratto in cui il limite era di 130. (Today.it)
Era passato sulla A26 a 255 chilometri all’ora nella zona di Sillavengo, ed era stato “beccato” dall’autovelox. Ma ha presentato ricorso, e l’ha vinto. Infatti è stata annullata la multa da 845 euro al conducente che era stato immortalato da un velox a ben 255 chilometri orari lo scorso maggio sulla A26 a Sillavengo. (Notizia Oggi Borgosesia)
L'automobilista, assistito dall'avvocato Gabriele Pipicelli di Verbania, aveva presentato ricorso alla prefettura di Novara, che ieri ha annullato il verbale, con la relativa sanzione amministrativa di 845 euro, oltre al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, per un periodo da 6 a 12 mesi. (La Repubblica)