Regione Marche > News ed Eventi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
REGIONE MARCHE SALUTE

Continua il monitoraggio del focolaio di Dengue a Fano, dove si registrano 115 casi confermati e 21 casi probabili. Nella giornata odierna è stato segnalato un caso confermato a Pesaro, ricoverato in Medicina dal 28 settembre scorso, giorno di inizio sintomi. Su questo caso sono in corso accertamenti. “L’Ast Pu sta monitorando costantemente la situazione" dichiara Augusto Liverani, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ast PU, spiegando che "al momento i ricoveri nelle strutture ospedaliere del territorio sono quattro (due accertati e due in attesa di conferma). (REGIONE MARCHE)

Ne parlano anche altri media

La dengue fa capolino a Pesaro, nella notte appena trascorsa sono state disinfestate viale Napoli e le vie limitrofe. (il Resto del Carlino)

Per consolidare i miglioramenti già osservati e dare seguito al Piano Arbovirosi, il Comune di Fano, su indicazione dell'Ast, ha programmato un nuovo intervento di disinfestazione... (Virgilio)

Ricordiamo che l’area interessata è quella di viale Napoli, per un raggio di circa 300 metri (100 metri in più rispetto a quanto previsto dal Piano Nazionale di Prevenzione, Sorveglianza) e riguarderà: via Amalfi, viale Gorizia, viale Battisti, via Calata Duilio, via della Sanità, via Genova, via Grado, via Monfalcone, viale Napoli, via Paterni, via Pisa, via Renzoni, strada tra i due Porti, viale Trento, viale Trieste. (corriereadriatico.it)

Il Comune fa sapere: “L’intervento di disinfestazione si è reso necessario a seguito della segnalazione dell’Ast di un caso accertato di dengue. FANO – Dopo il focolaio di Fano, è stato registrato un caso di dengue anche a Pesaro, anche se le due circostanze non sarebbero collegate. (Redazione ETV Marche)

Si comunica che, a seguito della segnalazione di Ast di un caso accertato di Dengue a Pesaro, questa notte, dalle ore 3 alle ore 4.30 del 5 ottobre, Aspes effettuerà interventi di disinfestazione in viale Napoli e nelle vie limitrofe. (Vivere Pesaro)

E' evidente che si tratti della stessa origine. Due comuni ad appena 12 Km di distanza". (La Repubblica)