Borse oggi in diretta | Europa attesa in netto calo, pesano la Cina e Trump. Occhio a Powell (Fed)

La Cina è cresciuta meno delle attese, mentre l'attentato all'ex presidente, Donald Trump, ha fatto aumentare le scommesse su una sua rielezione alla Casa Bianca. Il mercato reagisce con un rialzo del rendimento del Treasury Usa 10 anni al 4,23% per i timori di effetti su inflazione e debito delle politiche trumpiane. A Milano occhio a Saipem, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Bper, Banco Bpm, Maire, Fincantieri e Go internet (Milano Finanza)

Su altri media

La Fed sembra più vicina ad un taglio a settembre, almeno interpretando l'ultimo intervento di Powell. La lente è anche sugli Usa perchè Trump, al momento, sembra favorito per la corsa alla Casa Bianca (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Riducono il calo le principali borse europee al traguardo di metà seduta, con i future Usa in rialzo. Milano (-0,2%) è la migliore davanti a Londra (-0,25%), Francoforte (-0,32%), Madrid (-0,42%) e Parigi (-0,46%). (ANSA Brasil)

Iveco Swatch Group (Borsa Italiana)

Kansas City Has a Massive Array of Big National Companies

Il Dax guadagna lo 0,41%, il Cac40 lo 0,18%, il Ftse100 lo 0,34% e il Ftse Mib lo 0,33% a 33.977 punti dopo le parole del presidente della Fed Jerome Powell che, nella sua audizione semestrale alla Commissione bancaria del Senato, ha ribadito un approccio cauto sui prossimi interventi al costo del denaro. (business24tv.it)

Londra avanza dello 0,3%, Francoforte e Milano dello 0,2% mentre Parigi sale dello 0,04%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo articolo Kansas City Has a Massive Array of Big National Companies è stato pubblicato su Diretta SiciliaFind people with high expectations and a low tolerance for excuses. They’ll have higher expectations for you than you have for yourself. (Monrealelive.it)