Diabete, a Roma si fa squadra attorno al diabete con FeSdi

Diabete, a Roma si fa squadra attorno al diabete con FeSdi 15 novembre 2024 ‘Diabete e benessere’, questo il tema della giornata mondiale del diabete 2024 che si celebra il 14 novembre. A Roma il convegno di presentazione ufficiale del World Diabetes Day, durante il quale è stata presentata la campagna 2024 di FeSdi, la Federazione società diabetologiche italiane contro il diabete, ‘Facciamo squadra attorno al diabete’. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, Consulcesi Club conferma il suo impegno per la formazione medica continua aprendo l’accesso a tutti i professionisti sanitari al corso ECM "L'algoritmo terapeutico del diabete mellito 2". (Quotidiano Sanità)

L’evento si inserisce nel progetto avviato lo scorso 17 settembre, “Contrasto all’obesità infantile ed adolescenziale attraverso la pratica del calcio”, nato per sensibilizzare i giovani e le famiglie sulla prevenzione del diabete tramite l’adozione di corretti stili di vita e l’attività sportiva. (Rieti Life)

Sassari. «Una soluzione concreta e innovativa ai bisogni di una popolazione sempre più anziana e alle problematiche derivanti dall’isolamento dei piccoli centri», spiega il direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi. (SARdies.it)

Salute, Candido (FeSDI): "1 persona con diabete su 3 prova angoscia per malattia"

Inoltre sul sito www.comune.sassari.it è pubblicato materiale informativo a cura delle due realtà. Il sindaco Giuseppe Mascia ha accolto la richiesta della società italiana di Neonatologia e Vivere ETS e il Comune di Sassari aderirà alla campagna di sensibilizzazione e conoscenza sulla prematurità, cioè quelle nascite avvenute prima della 37esima settimana di gestazione. (SARdies.it)

La Bagnolese schiera il numero 2 e 3 del ranking: Francisco Sanchi e Jordy Piccolin. Gli stranieri sono il francese Roland Damian Provost e il campione di Spagna Rafael De Las Heras. (SARdies.it)

"Oltre una persone con diabete su 3 prova angoscia, in relazione alla propria condizione. Più del 60% delle persone con diabete prova paura all’idea di sviluppare le gravi complicanze diabete-correlate con un impatto negativo sul loro benessere generale. (Adnkronos)