Tennis, in Italia la Davis Final Eight dal 2025 al 2017: si parte da Bologna Gazzetta di Reggio

Bologna Sarà Bologna, almeno il prossimo anno, a raccogliere il testimone da Malaga, la città spagnola che ha ospitato le ultime tre edizioni, comprese le due - 2023 e 2024 - che hanno visto trionfare gli azzurri di Volandri. «Siamo felici di questa partnership con la Fitp per la Final 8 di Coppa Davis - commenta David Haggerty, numero 1 Itf - L'Italia ha una ricca storia nel tennis e ha dimostrato di saper organizzare eventi sportivi di livello mondiale. (Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altri media

L’annuncio della scelta di designare l’Italia come Paese ospitante delle prossime tre edizioni della Final 8 di Coppa Davis è arrivato dal sito ufficiale della competizione: Il tennis internazionale si colora sempre più di azzurro: sarà l’Italia, infatti, a ospitare le prossime tre edizioni della Final 8 della Davis Cup, competizione che la nazionale capitanata da Filippo Volandri ha vinto due volte di fila, nel 2023 e nel 2024. (inItalia)

Smash vincente di Bologna in Coppa Davis: le Finals del 2025 si giocheranno all’Unipol Arena. L’Italia difenderà così il titolo conquistato per la seconda volta consecutiva nel 2024 davanti al proprio pubblico. (Corriere della Sera)

Stefano Bonaccini festeggia l’upgrade di un percorso iniziato nel 2022, quando per la prima volta si tennero i gironi della Davis sotto le Torri. Un traguardo già allora importante, ottenuto con un lavoro di squadra tra istituzioni, in primis l’Emilia-Romagna di cui Bonaccini era governatore. (il Resto del Carlino)

Ieri la Federazione internazionale di tennis ha annunciato che l’Italia ospiterà l… A meno di un mese dalla sbornia delle Finals 2024, la quarta edizione con domicilio sabaudo, Torino torna al centro della mappa del grande tennis. (La Stampa)

A cominciare da Bologna. E adesso le finali di Davis che, dal 2025, saranno in Italia. (Quotidiano Sportivo)

Praticamente ormai siamo la capitale mondiale del tennis. Ora c'è anche la Coppa Davis, vinta due volte di fila e adesso proprio nostra, nel senso che in Italia arriverà anche la Final 8 disputata negli ultimi anni a Malaga, e fino al 2027 (per ora). (il Giornale)