Influenza, già 447mila vaccinazioni in Regione. Il 30% degli over 65

Influenza, già 447mila vaccinazioni in Regione. Il 30% degli over 65
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Sono quasi 447mila le vaccinazioni contro l'influenza a circa un mese dall'avvio della campagna in Emilia Romagna. Circa il 30% dei cittadini dai 65 anni in su risulta vaccinato . Con un milione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo scorso anno in Italia sono state quasi 15 milioni le persone contagiate dal virus influen… (la Repubblica)

Il dottor Ravizza, presidente dell’Ordine dei Medici di Lecco: “Importante segnale di consapevolezza” LECCO – Crescono le adesioni alla campagna vaccinale contro l’influenza: dal 1° ottobre al 5 novembre in tutta la Lombardia sono state 1 milione e 72.976 le dosi somministrate, 137.858 in più rispetto al 2023. (Lecconotizie)

Dal 4 novembre la campagna di vaccinazione antinfluenzale è entrata in una nuova fase: il vaccino è ora disponibile gratuitamente per tutti i cittadini e non solo per i soggetti appartenenti alle categorie più a rischio in base all’età o a particolari patologie. (varesenews.it)

Vaccinazione anti-influenzale: ora è gratuita per tutti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Marco Mela, direttore igiene pubblica Asl1, spiega ch… Ancor prima che inizi il vero inverno, la campagna vaccinale ha già fatto il suo dovere: rendere consapevoli i cittadini, specialmente le fasce più deboli, sull’efficacia e l’importanza dei vaccini antinfluenzali. (La Stampa)

Già oltre un milione di persone ne ha approfittato. Anche quest’anno, per la terza volta, la Lombardia offre gratuitamente (e consiglia) la vaccinazione antinfluenzale all’intera popolazione, senza limiti d’età. (L'Informatore Vigevanese)