Futures USA in ripresa: focus su inflazione e utili trimestrali

I futures sugli indici azionari statunitensi hanno registrato un rimbalzo martedì, recuperando da una giornata di vendite che aveva caratterizzato la sessione precedente. Gli investitori si stanno concentrando su dati cruciali sull'inflazione e sui risultati del terzo trimestre, attesi per la fine della settimana, per ottenere indicazioni sul futuro dei tassi d'interesse della Federal Reserve. Lunedì, i principali indici hanno chiuso in calo di circa l'1%, influenzati dall'aumento dei rendimenti dei Treasury, dalle preoccupazioni per l'escalation dei conflitti in Medio Oriente e da una rivalutazione delle aspettative sui tassi negli Stati Uniti (Websim)

Ne parlano anche altre testate

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Inoltre, l'intensificarsi dei conflitti in Medio Oriente ha spinto i trader a mantenere una posizione cauta. Lunedì, gli indici azionari statunitensi hanno registrato un calo, influenzati dall'aumento dei rendimenti dei Treasury, mentre gli investitori rivedevano le aspettative riguardo ai possibili tagli dei tassi da parte della Federal Reserve (Websim)

Boeing Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)

Wall Street chiude in rosso

Se finora gli investitori si sono concentrati sul duello tra soft landing (atterraggio morbido dell’economia con una crescita del Pil non superiore al 2%) e hard landing (contrazione del Pil e quindi recessione) la prospettiva di una crescita più ampia dell’economia Usa non sembra ancora da scartare. (Il Sole 24 ORE)

Intonazione negativa per i future sui principali indici azionari statunitensi a circa un’ora dall’avvio delle contrattazioni ella prima seduta della settimana. Nel dettaglio, il derivato sul Dow Jones e quello sull’S&P500 perdono lo 0,4%. (SoldiOnline.it)

Boeing Nvidia (LA STAMPA Finanza)