Confartigianato: «Il blocco della cessione del credito costerà 1800 cantieri in meno»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono circa 1.800 le case in provincia di Padova che rischiano di non venire ristrutturate, perdendo l’opportunità di essere ammodernate ed essere rese più efficienti sotto l’aspetto energetico.
Lo scrive il presidente di Confartigianato, Roberto Boschetto, al prefetto Raffaele Grassi in merito alla cessione del credito.
«È necessario sbloccare subito la cessione dei crediti o a pagarne le conseguenze saranno cittadini ed imprese. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
“E’ una vera e propria beffa - ha detto Graceffa - perchè da un lato il governo sotiene di mantenere il bonus del 110 percento, ma dall’altro blocca le possibilità di operare sul credito d’imposta maturato Tutto questo li costringe ad anticipare grosse somme di denaro senza avere nessuna possibilità di recuperare quanto maturato. (Agrigento Notizie)
Una norma che penalizza fortemente il comparto delle costruzioni, dell’impiantistica e dell’indotto. (CatanzaroInforma)
Questo fa si che gli imprenditori sono costretti ad anticipare grosse somme per il personale o per le forniture, senza avere nessuna possibilità di recuperare quanto maturato. Da un lato il Governo sotiene di mantenere il bonus del 110 percento, dall’altro bloccale possibilità di operare sul credito d’imposta maturato (Sicilia ON Press)
"Una norma - spiegano - che penalizza fortemente il comparto delle costruzioni, dell’impiantistica e dell’indotto. (Il Lametino)
Queste imprese danno lavoro a 444 mila addetti, che nel 35% dei casi sono occupati in imprese artigiane del settore. Confartigianato incalza e chiede di prevedere modifiche e lo stralcio della norma per tutelare la filiera e soprattutto pratiche commerciali ormai consolidate. (Prima Brescia)
Questo fa si che gli imprenditori sono costretti ad anticipare grosse somme per il personale o per le forniture, senza avere nessuna possibilità di recuperare quanto maturato. Gli imprenditori edili sono sul piede di guerra dopo l’inserimento, nel decreto sostegni ter, di un articolo che modifica la procedura di cessione del credito d’imposta. (AgrigentoOGGi.it)