Bonanni (UniFi): "Occorre pensare all’anagrafe vaccinale nazionale"
(Adnkronos) – “Occorre pensare a un’anagrafe vaccinale nazionale da estendere anche alla popolazione adulta e anziana. Al momento vengono riuniti a livello nazionale i dati dalle anagrafi vaccinali regionali, già attive, sulla popolazione pediatrica, di cui a breve dovremmo conoscere i risultati. Ma bisogna applicare il monitoraggio a tutta la popolazione”. Lo ha detto Paolo Bonanni, docente di Igiene presso il Dipartimento di Scienze della salute Università di Firenze e coordinatore del board del Calendario vaccinale per la vita, nel suo intervento alla presentazione – oggi a Roma – della nuova edizione. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altre fonti
A Roma. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Al momento vengono riuniti a livello nazionale i dati dalle anagrafi vaccinali regionali,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le novità contenute nella nuova edizione del Calendario per la vita 2025 sono diverse e di peso. Il documento, presentato a Roma alla Fondazione Enpam, raccoglie tutte le evidenze scientifiche sulle vaccinazioni in grado di garantire per ogni fascia di età, dalla nascita alla senescenza, la promozione di un ottimale stato di salute. (la Repubblica)
Bronchiolite (Rsv) per neonati e bambini, il richiamo all'offerta gratuita del vaccino anti meningococco B in età adolescenziale e la necessità di una anagrafe vaccinale... (Virgilio)
Il Documento, in linea con gli standard europei, è stato redatto sulla base degli ultimi aggiornamenti della letteratura scientifica e rappresenta il contributo di cinque Società scientifiche con più di 50mila Medici e Professionisti sanitari iscritti. (Società Italiana di Pediatria)
Secondo Alice Buonguerrieri, la commissione d'inchiesta sul Covid "svelerà tutto". Commissione d'inchiesta Covid, Buonguerrieri (FdI): "Svelerà tutto" (Il Giornale d'Italia)