Star Wars: Andor 2, la recensione di una stagione che supera ogni aspettativa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre guardavamo scorrere i titoli di coda dell'ultimo episodio di Andor - proprio l'ultimo, la serie si conclude con questa seconda stagione - e attaccava l'iconica fanfara di Star Wars, per un momento ci siamo sentiti privilegiati ad aver fatto indirettamente parte di questa storia: quante volte può capitare, nell'arco di una vita, di salire su un picco così alto? E dire che non eravamo sicuri che il team di Tony Gilroy sarebbe riuscito a bissare il successo della prima stagione, non ora che la storia doveva ricollegarsi a un'inevitabile climax che conosciamo troppo bene, dovendo trovare nuovi modi per stupirci. (Multiplayer)
Ne parlano anche altre fonti
Si chiude il cerchio sui cinque anni che precedono la Battaglia di Yavin: la seconda stagione dello show si conferma la più interessante serie tv della saga, con i suoi pro e contro. In primis un protagonista non incisivo... (movieplayer.it)
Da Londra (il Giornale)
Presentare uno sguardo diverso, più concreto, più stratificato, che non si basasse solo sul dualismo del Bene e del Male, del Lato Chiaro e del Lato Oscuro, degli Jedi e dei Sith. Anzi, tutta quella parte di misticismo, Forza e religione non l’aveva neanche toccata, per concentrarsi sul lato della galassia (e della storia) che non avevamo mai davvero esplorato. (Orgoglionerd)
Uscita a partire dal settembre del 2022, la prima stagione di Star Wars: Andor - da ora in avanti solamente Andor - era stata ampiamente apprezzata da pubblico, critica e anche qui da noi per la capacità, da parte dello showrunner Tony Gilroy, di cogliere ed espandere gli aspetti più politici ed eversivi della saga di George Lucas; saga, nel caso qualcuno se ne stesse scordando, che tra una telenovela degli Skywalker e l'altra racconta una campagna di resistenza contro la dittatura imposta dall'Impero Galattico. (IGN Italia)
Andor 2: la recensione della nuova stagione su Disney+ dal 22 aprile Lo spin-off della serie basata su un classico del videogioco ritorna con una seconda stagione che mantiene qualche difetto della precedente, ma ne amplifica le ambizioni (Gamesurf)
News 22 April 2025 10:00 Box office film più visti: l'horror Sinners con Michael B. Jordan è la novità (Mauxa.com)