Reali di Spagna e Mattarella domani a Napoli, piazza del Plebiscito e Lungomare blindati: piano traffico

A cura di Pierluigi Frattasi Piazza del Plebiscito e Lungomare blindati a Napoli, domani, giovedì 12 dicembre 2024, per la visita di Re Felipe VI di Spagna e della Regina Consorte Letizia Ortiz e del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, per gli 800 anni dell'Università Federico II. Al Teatro di San Carlo di Napoli si terrà la Cerimonia di conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche al Re di Spagna. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Subito dopo il picchetto d’onore e prima di entrare nel Casino del Bel Respiro si è creato un momento di incertezza -sotto l’occhio attento delle telecamere e dei fotografi- con il Re che sembrava quasi dare indicazioni e la Regina Letizia incerta sul dove posizionarsi. (CremonaOggi)

«Stai sveglio figlio mio, ti servirà quando toccherà a te regnare». (Corriere della Sera)

Felipe, con la regina Letizia, è oggi impegnato anche in incontri con la premier Meloni, a Montecitorio davanti alle Camere riunite e poi di nuovo per la cena di Stato al Quirinale. 'Venire in visita di Stato in Italia è qualcosa di molto speciale, non è una visita qualsiasi. (ilmessaggero.it)

Il debutto di un Re in Parlamento. Felipe: “Mattarella un punto di riferimento”

Roma, 11 dic. Una storia comune, che affonda le sue radici nella matrice linguistica neo-latina. (il Dolomiti)

Tg Politico Parlamentare, l’edizione di mercoledì 11 dicembre 2024 I REALI DI SPAGNA IN ITALIA, CERIMONIA ALLA CAMERA (Dire)

Poi lo sguardo si volge verso l'Aula con l'omaggio a Sergio Mattarella "un punto di riferimento" non solo per l'Italia ma anche "per molti capi di Stato". Una sbirciata quasi furtiva verso l'alto, per ammirare il Velario della Camera. (Italia Oggi)