Borrell: “Israele non ha più scuse, deve accettare il cessate fuoco in Libano oggi stesso”

Borrell: “Israele non ha più scuse, deve accettare il cessate fuoco in Libano oggi stesso” L'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell'Unione Europea: "Per gli Stati membri dell'Ue è obbligatorio rispettare la decisione della CPI, che piaccia o meno" Getting your Trinity Audio player ready... FIUGGI – “Dobbiamo fare pressioni su Israele in modo che accetti il cessate il fuoco contenuto nella proposta oggi stesso, ma ci sono ministri estremisti nel governo israeliano che invece vogliono proseguire a bombardare, e ogni notte i civili sono sotto attacco. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

A riferirlo è l'emittente libanese Al Nashra, vicina a Hezbollah. Una fonte diplomatica occidentale ha dichiarato infatti che "tutti gli ostacoli sono stati rimossi e che non c’è più alcuna giustificazione per ritardare l'annuncio". (Liberoquotidiano.it)

Basta con ulteriori richieste". Borrell (Ue): "Non ci sono più scuse per rinviare. (Fanpage.it)

UE seleziona tre progetti siciliani per la tutela di oceani e mari – Sono tre e tutti siciliani i progetti che sono stati selezionati dall’Unione Europea, nell’ambito della missione “Ripristinare i nostri oceani e le nostre acque“, per ricevere assistenza da parte di esperti internazionali per la loro realizzazione. (PesceInRete)

Libano, Borrell: "No a scuse per cessate il fuoco, mandato d'arresto per Netanyahu è un obbligo"

Così il ministro oltranzista e rappresentante dei coloni fino all’ultimo ripete che fermare lo scontro «è un grosso errore, l’occasione mancata di sradicare Hezbollah». Se il governo israeliano decide oggi di approvare l’intesa per lo stop ai combattimenti, Bibi — com’è soprannominato — dovrà anche persuadere gli abitanti del Nord a ritornare nelle case verso il confine con il Libano: in 60 mila se ne sono andati 14 mesi fa, quando il gruppo sciita ha deciso di fiancheggiare Hamas dopo i massacri perpetrati dai terroristi palestinesi nel Sud di Israele il 7 ottobre dell’anno scorso. (Corriere della Sera)

In casa Napoli ci si prepara alla prossima sfida di campionato contro il Torino, intanto arriva l’annuncio ufficiale sul divieto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Non si può applaudire quando la corte va contro Putin e restare in silenzio quando la corte va contro Netanyahu", ha aggiunto Borrell. "Questo è il tipico esempio dei due pesi e delle due misure per cui tanto veniamo criticati. (la Repubblica)