NASDAQ 100 - E' arrivata la peggior seduta del 2024, dopo sette rialzi

Fatto L'indice NASDAQ 100 (ieri -2,25%) ha messo a segno la peggior seduta del 2024, all'indomani del settimo rialzo consecutivo che aveva spinto il valore sull'ennesimo record storico, ben aldilà della soglia psicologica dei 20mila punti, violata per la prima volta nella storia lo scorso martedì 2 luglio. Il bilancio del NASDAQ 100 da inizio 2024 si è ridimensionato a +20,10%. Le vendite aggressive sono scattate quando è emerso che l'inflazione USA in giugno è rallentata oltre le attese, rafforzando la prospettiva di un primo taglio dei tassi a settembre. (Websim)

Ne parlano anche altre testate

L’ondata di vendite sul listino dei tecnologici Usa non dovrebbe più di tanto influenzare le Borse del Vecchio continente. In Asia brillano gli immobiliari di Hong Kong. A Piazza Affari da seguire Brunello Cucinelli e Saipem (FIRSTonline)

A mercato ancora chiuso escono i dati sui prezzi alla produzione negli Stati Uniti. Quasi in concomitanza arrivano le trimestrali di JP Morgan, Wells Fargo e Citigroup Le borse dell’Europa sono positive il giorno dopo la correzione dei grandi nomi del mondo tech quotato a Wall Street, i future mostrano che il mercato si sta ricomponendo. (Websim)

1 minuto in Borsa 12 luglio 2024 - [video] - Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente

Renato Decarolis, trader, formatore e ideatore del sito web Renatodecarolis.it, illustra alla luce degli ultimi dati macro la propria view tecnica sugli indici S&P 500 e Nasdaq 100 dando poi uno sguardo anche alla situazione dell’Euro/Dollaro. (Bluerating.com)

Hera Bilancio positivo per i mercati finanziari del Vecchio Continente, che si muovono sulla stessa onda rialzista.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, denaro su, che registra un rialzo del 2,03%. (Teleborsa)