Meteo, Weekend di maltempo: Temporali e Grandine pronti a colpire l’Italia

Meteo, Weekend di maltempo: Temporali e Grandine pronti a colpire l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tempo Italia INTERNO

Nel corso del prossimo fine settimana, l’Italia si troverà ad affrontare una nuova ondata di maltempo, caratterizzata da un repentino calo delle temperature e lo sviluppo di temporali, alcuni dei quali accompagnati da grandine in alcune regioni. La causa principale di questa fase di instabilità è una vasta area di bassa pressione che si sta spostando dal Nord Europa verso l’Europa centrale e orientale. (Tempo Italia)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Entro sera qualche temporale raggiungerà la Toscana settentrionale per muoversi verso Umbria e Lazio. Le proiezioni degli esperti de IlMeteo.it (Livesicilia.it)

Ancora freddo e pioggia sull'Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Italia divisa a metà: caldo al Sud, instabilità e freddo al Nord

Weekend con acquazzoni e crollo termico La causa va ricercata nella discesa di un fronte d'aria fredda che prenderà origine direttamente dalle rigide terre polari e che, proprio a cavallo del fine settimana, accompagnato e seguito da venti tesi di Bora, Maestrale e Grecale, attraverserà l'intero nostro Paese, provocando una vera e propria svolta climatica. (iLMeteo.it)

Ciclone in formazione sull'Italia, tornano forti piogge e temporali Prossima settimana, colpo di scena con gli ultimi aggiornamenti: è in arrivo altro maltempo, con un ciclone carico di pioggia pronto ad approfondirsi proprio sull'Italia. (iLMeteo.it)

Una vasta area depressionaria collocata tra la Scandinavia e l’Inghilterra dirigerà perturbazioni verso l’Europa Centro-Occidentale influenzando anche l’Italia che sperimenterà condizioni contrastanti: da una parte avremo le regioni settentrionali e parte di quelle centrali che saranno influenzate da infiltrazioni più fredde ed instabili responsabili dell’arrivo di nuovi fronti perturbati, mentre le regioni meridionali risentiranno della risalita dall’Africa di correnti molte calde. (MeteoGiuliacci)