Meteo, Weekend di maltempo: Temporali e Grandine pronti a colpire l’Italia

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Nel corso del prossimo fine settimana, l’Italia si troverà ad affrontare una nuova ondata di maltempo, caratterizzata da un repentino calo delle temperature e lo sviluppo di temporali, alcuni dei quali accompagnati da grandine in alcune regioni. La causa principale di questa fase di instabilità è una vasta area di bassa pressione che si sta spostando dal Nord Europa verso l’Europa centrale e orientale. (Tempo Italia)

Su altri media

Piogge e temperature più fresche al nord e sole e caldo al sud. Nelle prossime ore il maltempo sarà ancora protagonista su Lombardia orientale, Liguria di Levante e Triveneto; alcuni fenomeni raggiungeranno anche la Toscana. (Il Messaggero Veneto)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Ancora freddo e pioggia sull'Italia. Quest’anno, insomma, qualcosa è cambiato spiegano gli esperti nelle previsioni meteo per la giornata di oggi, 27 settembre, e per i giorni a venire. (Adnkronos)

Meteo: Mercoledì 2 e Giovedì 3 Ottobre col ciclone da nord a sud?

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il transito della perturbazione sopraggiunta nella giornata di Giovedì provocherà nelle prossime ore ancora degli scrosci di pioggia su alcune delle nostre regioni. Ancora piogge nelle prossime ore su alcune regioni d'Italia (iLMeteo.it)

Dopo la veloce rinfrescata attesa negli ultimi due giorni di settembre, si prospetta un avvio di ottobre un po’ più mite su gran parte d’Italia grazie al ritorno momentaneo delle correnti nordafricane, che ci permetteranno di trascorrere qualche ora in riva al mare, soprattutto all’estremo Sud. (Meteo Giornale)