Tutto l’elettrico di Eima, a Bologna fino al 10 novembre

Tutto l’elettrico di Eima, a Bologna fino al 10 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico.it ECONOMIA

Eima 2024 sempre più sotto il segno dell’elettrico. Trattori, e non solo prototipi, pronti per il mercato, tantissimi carri per la raccolta della frutta, novità nel campo della zootecnia e tanti robot a batteria per la cura del verde. Una sintesi (non esaustiva) della prima giornata della fiera bolognese. Si può visitare fino a domenica 10 novembre alla fiera di Bologna. Fendt pronto con due modelli: da frutteto e per il campo e attenzione all’uso urbano Iniziamo dai trattori. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'azienda, nata nel 1956 a Saluzzo, è oggi un brand conosciuto ed affermato nel settore delle meccanizzazione agricola: macchinari agricoli per fienagione e zootecnia, produzione di macchine agricole per ogni esigenza. (TargatoCn.it)

Anche quest'anno l'azienda Olimac di Margarita partecipa all'Eima di Bologna, Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio. In esposizione le macchine di punta: le testate mais DragoGT e Drago2 e la testata girasole-sorgo-canapa Drago Gold. (TargatoCn.it)

Alla fiera di Bologna tante iniziative dedicate all'utilizzo dei dati e alla formazione degli addetti per l'utilizzo delle nuove tecnologie (Terra è vita)

"Macchine agricole e futuro green"

"In un contesto come quello di Eima, evento di rilevanza internazionale, è importante ribadire quanto la meccanizzazione, e insieme l’innovazione tecnologica, siano un importante elemento di miglioramento per la zootecnia e l’agricoltura in generale – ha spiegato il presidente di Umbriafiere, Stefano Ansideri – E’ del resto uno dei segreti di Agriumbria quello di creare confronti tra imprenditori, scienza e ricerca. (LA NAZIONE)

BOLOGNA – Il settore della meccanica agricola risente in modo diretto delle variabili che condizionano sia l’economia industriale che quella agricola. (Agricultura.it)

"Il settore agricolo rappresenta un terzo del Pil nazionale e interessa tutta la filiera, dalla coltivazione all’esportazione passando per le macchine agricole", spiega Massimo Bitonci, sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy. (il Resto del Carlino)