Addio a Libero De Rienzo, muore a 44 anni l'attore italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio a Libero De Rienzo. Lutto nel mondo del cinema italiano.

Il corpo dell’attore, regista e sceneggiatore napoletano è stato ritrovato senza vita, ieri sera alle 20, nella sua casa di Roma da un amico che non aveva più sue notizie da qualche giorno.

L’attore lascia la moglie Marcella Mosca, scenografa, e due splendidi bambini di 6 e 2 anni

Secondo le prime indiscrezioni l’attore sarebbe stato colpito da un infarto ma l’autopsia al momento è stata delegata al Policlinico Gemelli di Roma. (Nerdmovieproductions)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i personaggi che hanno voluto rendere omaggio all’attore anche Antonino Monteleone, che gli ha dedicato un messaggio sul proprio profilo Facebook rendendo nota anche la volontà di De Rienzo di scrivere un film su David Rossi. (RadioSienaTv)

IL RITRATTO Libero De Rienzo, l'attore dallo sguardo sognante incurante del. TELEVISIONE Chi l'ha visto, aggiornamenti su Saman Abbas: parla il fidanzato SPETTACOLI Libero De Rienzo, morto a 44 anni l'attore e regista (ilgazzettino.it)

Dopo alcuni ruoli minori tra fine anni ’90 e primi anni 2000, la quarta pellicola di Libero De Rienzo, Santa Maradona, riscosse un grandissimo successo. Per il ruolo nel film di Marco Ponti De Rienzo vince appunto il primo David di Donatello come Miglior attore non protagonista. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Il successo era arrivato proprio con un film tutto torinese, quel Santa Maradona di Marco Ponti con cui De Rienzo aveva vinto il David di Dnatello come miglior attore non protagonista. De Rienzo è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Roma questa mattina (Quotidiano Piemontese)

Se vuoi che le nostre battaglie diventino un po' anche tue, entra a far parte de Gli amici di CineFacts.it! [Il trailer di Santa Maradona, film di Marco Ponti con un Libero De Rienzo strabordante]. Nel corso degli anni De Rienzo ha ricevuto altre due candidature ai David di Donatello: una per Fortpàsc - dove interpretava il giornalista Giancarlo Siani, assassinato dai clan della malavita campana - e la seconda per Smetto quando voglio. (CineFacts)

È morto l’attore Libero De Rienzo, 44 anni. A Rieti recitò a ‘Liberi sulla Carta’. (Rieti Life)