Andrea Ciumei: Rischio alluvioni - perché anche alla Marina non c'è da dormir tranquilli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riceviamo e pubblichiamo: 226 mm di pioggia in cinque ore. Questa è la quantità di acqua che lunedi ha colpito la zona di San Vincenzo, Cecina-Bolgheri e su, fino all’entroterra nel pisano. Due dispersi, uno di questi un bambino di cinque mesi. L’evento di giorni scorsi ha scaricato una quantità di pioggia veramente imponente, un evento eccezionale che anche in questo periodo di ‘normale anomalia’ (mi si passi l’ossimoro) supera ogni immaginazione. (Elbareport)
Su altre fonti
Proseguono le ricerche di nonna e nipote dispersi a Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, dopo il terribile alluvione che ha colpito la zona. Oggi, sesto giorno di ricerche, sono impegnati 40 Vigili del fuoco provenienti da tutti i comandi della Toscana. (Il Mattino di Padova)
Purtroppo ancora senza esito le ricerche, gestite dall'Unità di comando locale a Monteverdi Marittimo, a cui da giorni stanno prendendo parte nel paese in provincia di Pisa, numerose squadre di vigili del fuoco e volontari di molte associazioni intervenute. (gonews)
Accade in Toscana dove lunedì 23 settembre si è abbattuto un nubifragio nel Livornese, con allagamenti e danni. (Corriere della Sera)
Vigili del Fuoco, volontari, unità cinofile ed elicotteri: non si ferma la macchina delle ricerche alla Gabella dopo l'esondazione dello Sterza (Qui News Volterra)
A cinque giorni dal tragico evento che ha colpito la provincia, continuano incessantemente le ricerche delle due persone disperse. (gonews)
Il torrente Sterza, da piccolo corso d’acqua si è trasformato in un fiume in piena travolgendo tutto. (LA NAZIONE)