Ita-Lufthansa, ecco quanto vale la parola dei tedeschi

Davvero sorprende l'atteggiamento di Lufthansa che, dopo aver trattato per due anni e definito il prezzo per l'acquisizione di Ita già a metà della trattativa, ora accampa motivi per avere uno sconto, peraltro sembra non modesto. Peccato che proprio quel prezzo sia stata una delle ragioni di fondo per ottenere l'esclusiva della trattativa e, dunque, avrebbe dovuto essere blindato di fronte a ogni evenienza. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ministero dell'Economia retto da Giorgetti (Lega) ha bloccato l'accordo sulla vendita di Ita Airways per un disaccordo da 10 milioni di euro con Lufthansa. Tutti i dettagli Ita Airways, perché Giorgetti (Mef) ha fermato l’accordo con la furbetta Lufthansa (Start Magazine)

Rinnovo del contratto di 200.000 ministeriali: i lavoratori ottengono di poter lavorare fino al giovedì e anche un aumento di 150 euro al mese. Riaprono i termini: entro il 10 dicembre si può ancora aderire all’accordo tra fisco e autonomi. (La Verità)

Le nozze tra Ita e Lufthansa sono di nuovo in bilico. Nella notte lo scontro sulla cifra e dopo quasi due anni di trattative e un via libera preliminare della Commissione europea, ora tutto di nuovo in bilico. (Panorama)

Nuovo stallo nelle trattative tra ITA Airways e Lufthansa: le ragioni del blocco

Giancarlo Giorgetti segue da vicino il dossier Ita - Lufthansa, ora che l'accordo tra il suo ministero e il... Chi gli ha parlato in queste ore lo descrive furente, ma soprattutto pronto a tirare dritto. (Virgilio)

La causa principale di questo blocco risiederebbe nella richiesta di Lufthansa di rivedere al ribasso l’investimento previsto, proponendo uno sconto di circa 10 milioni di euro sulla seconda tranche dell’aumento di capitale riservato sul totale di 829 milioni di euro dovuti per chiudere l’affare. (Qualitytravel.it)