Tajani: il cessate il fuoco in Libano è al momento irreale

Tajani: il cessate il fuoco in Libano è al momento irreale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 30 set. – Per il cessate il fuoco “bisogna lavorare di fioretto, cercare di convincere che sarebbe meglio per tutti”. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani a “Il rosso e il nero” su Rai Radio Uno.“Io ho parlato con tutti i ministri dei Paesi coinvolti, compreso il ministro degli Esteri dell’Iran, che ha il controllo su Hezbollah: a parole sarebbero favorevoli, ma poi ci sono gli attacchi di Hezbollah a Israele, che reagisce perché non si sente sicuro”, ha aggiunto Tajani “Mi pare che Israele in questo momento non sia disponibile a un cessate il fuoco. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante il vertice, che si è L'Italia ha stanziato 17 milioni di aiuti per la popolazione civile del Libano. (Secolo d'Italia)

Schlein: fermare escalation in Libano, il governo faccia di più Milano, 30 set. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein, arrivando alla libreria Feltrinelli di Milano dove presenta il libro "L'imprevista" scritto con Susanna Turco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Seguiamo con grande preoccupazione l’escalation di queste ore in Libano. Chiediamo un cessate il fuoco immediato, perché bisogna porre fine a questa guerra che Netanyahu sta alimentando per la sua sopravvivenza politica. (Il Fatto Quotidiano)

Libano, Tajani "Da Israele garanzie sulla sicurezza dei nostri militari"

Non ha ragione il Papa secondo cui una difesa esagerata non è accettabile? «Certo, la difesa non dev’essere esagerata, e condivido ciò che dice il Santo Padre, ma è stato catastrofico l’attacco dal quale è cominciato tutto. (ilmessaggero.it)

Tajani sui militari italiani in Libano: “Sono in un’area a rischio ma Israele garantisce attenzione” Il ministro degli Esteri: "Non siamo al momento dell’evacuazione ma siamo pronti a farlo, se si renderà necessario” (Dire)

"Ho chiesto al ministro israeliano grande prudenza nelle reazioni e grande attenzione alla popolazione civile palestinese e libanese, l'obiettivo è quello di fare arretrare Hezbollah". Lo ha detto il vicepremier e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite di "ReStart", su Rai Tre. (La Provincia di Cremona e Crema)