Ilccentro di Agliè, nel torinese, è finito sott'acqua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il maltempo imperversa senza sosta causando gravi disagi soprattutto in Piemonte. Numerose strade risultano allagate, come si può vedere nel video ripreso nel centro di Agliè, nel torinese, dove il centro storico è finito sott'acqua. I corsi d’acqua sono in piena e la situazione resta critica.Secondo gli ultimi aggiornamenti di Arpa Piemonte delle 21 di mercoledì 16 aprile 2025, nelle prossime ore una saccatura atlantica si approfondirà sul Golfo Ligure, spostandosi dalla Corsica verso questa zona. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Allerta gialla in Piemonte: piogge e rischio allagamenti (Radio Gold News Alessandria)

La Fondazione La Stampa Specchio dei tempi interviene con una prima donazione di 10.000 euro e lancia un appello ai lettori: “Non lasciamoli soli". (La Stampa)

Il sindaco Matteo Chiantore all’indomani del caos tir, lancia un messaggio chiaro. «Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza per trovare una viabilità alternativa: i tir non possono passare per Ivrea, ma neanche per Albiano, Montalto, Borgofranco, Chiaverano e tutti i nostri paesi». (La Sentinella)

Maltempo: "Dati paragonabili a quelli del 1994 e 2000". Prosegue conta danni e ora timori per le frane

Le immagini parlano da sole, mostrando la forza devastante dell’acqua che ha trasformato paesaggi collinari in vere e proprie distese d’acqua. Immagini impressionanti dal territorio di Monteu da Po (TO), sulle colline del Chivassese. (iLMeteo.it)

Si è svolto questa mattina, sabato 19 aprile, in video collegamento il vertice tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, gli assessori alla Protezione civile Marco Gabusi e quello agli Enti locali Enrico Bussalino, con i presidenti delle Province piemontesi e i rappresentanti degli enti locali Anci, Uncem, Upi, Anpci e Ali. (L'Unione Monregalese)

PIEMONTE – Si è svolto questa mattina, sabato 19 aprile 2025, in video collegamento il vertice tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, gli assessori alla protezione civile Marco Gabusi e quello agli enti locali Enrico Bussalino, con i presidenti delle Province piemontesi e i rappresentanti degli enti locali Anci, Uncem, Upi, Anpci e Ali. (Radio Gold News Alessandria)