Eduscopio mappa le scuole migliori: Montalcini e Amaldi in testa alla classifica
Il Parodi di Acqui saldo in testa ai licei classici (e ormai è una tradizione). L’Eco di Alessandria, ex Saluzzo-Plana, che guida la classifica delle Scienze umane e del Linguistico, l’Amaldi di Novi in vetta agli Scientifici con percentuali ineguagliate di «riuscita» dei suoi ex studenti una volta approdati all’università. Dieci anni di Eduscopio Anche quest’anno è la storica Fondazione Agnelli … (La Stampa)
Su altri giornali
Qualche scivolone c’è, ma, nel complesso, gli istituti imolesi si piazzano in buone posizioni nella ‘classifica’ di Eduscopio, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli (www.eduscopio.it), on line da oggi, che indica i licei che meglio preparano all’università e i tecnici che vantano un ottimo tasso occupazionale post diploma. (il Resto del Carlino)
Il Galileo di Firenze è il liceo classico che meglio prepara agli studi universitari, secondo Eduscopio 2024, lo studio condotto dalla Fondazione Agnelli che traccia una fotografia delle scuole secondarie di II grado per città, province e indirizzi di studio. (La Repubblica Firenze.it)
Siciliani (Avvenire)
Anche quest’anno è possibile consultare l’indagine utile agli studenti. Torna la classifica dei licei e degli istituti tecnici e professionali, stilata da Eduscopio per aiutare i ragazzi a scegliere la scuola superiore a cui iscriversi. (il Resto del Carlino)
Quali sono le scuole della nostra provincia che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma? A dirlo sono i dati dello studio Eduscopio 2024, realizzato dalla Fondazione Agnelli, che ogni anno stila una classifica degli istituti secondari di II grado, per aiutare studenti e famiglie nella scelta del percorso di studi dopo la terza media. (il Resto del Carlino)
Così Dario Scotti, presidente Riso Scotti S.p.a., durante il convegno a Pavia ‘Agricoltura, sostenibilità ed innovazione: le sfide per coltivare il nostro futuro’, promosso da Bper in collaborazione con il settimanale “il Ticino”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)