Atleti a rischio nella Senna, non solo escherichia coli: sprechi miliardari a Parigi 2024

Ancora un allenamento saltato nel nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il caso Senna è ormai di caratura internazionale e l’organizzazione francese continua a essere al centro di aspre critiche. In questo caso specifico, a farne le spese sono gli atleti che venerdì 9 agosto saranno impegnati nella 10 km in acque libere. Tra loro anche l’azzurro Gregorio Paltrinieri. Il nostro campione è stato tra i più critici della decisione di coinvolgere la Senna in queste Olimpiadi e il tempo gli ha dato ragione. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

"La Senna è balneabile e le gare possono avere luogo". Lo dice Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024, rassicura dopo che anche l'allenamento di oggi, in vista delle gare di nuoto di fondo in programma 8 e 9 agosto, è stato annullato. (Sport Mediaset)

L’originale profilassi dell’americano Seth Rider: esporsi a microdosi di Escherichia coli per abituarsi. Pensa chi gli ha stretto la mano al villaggio olimpico… Il triatleta che si è allenato per la Senna non lavandosi le mani dopo aver fatto cacca (New York Times) (IlNapolista)

Rubaudo, la Senna e nessun passo avanti: “Quest’incertezza non aiuta” (questionedistile.gazzetta.it)

Olimpiadi 2024: Cancellati gli allenamenti di nuoto nella Senna per acque "non adatte al nuoto"

Si tratta del quinto allenamento cancellato dall'inizio dei Giochi, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell'inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno. (L'Unione Sarda.it)

La decisione di ritirare la squadra dalle gare di triathlon da parte del Comitato olimpico belga arriva dopo che la triatleta Claire Michel è stata ricoverata a causa di una infezione intestinale Di euronews (Euronews Italiano)

Gli allenamenti previsti oggi nella Senna per le gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell'acqua considerata "non adatta per nuotare" dagli organizzatori. (Panorama)