Omicidio Pescara, l’autopsia: Thomas è morto per uno shock emorragico. Le coltellate hanno lesionato i polmoni

“Provocare sofferenza e uccidere un essere umano”. È con questo obiettivo, secondo il giudice che ieri, 26 giugno, ha convalidato il fermo per i due presunti esecutori, che è stato ucciso Thomas Christoper Luciani, il 17enne trovato morto domenica scorsa nel parco “Baden Powell” di Pescara. I risultati dell’autopsia non hanno lasciato dubbi: il ragazzo è deceduto in seguito a uno shock emorragico irreversibile causato dalle lesioni che hanno interessato entrambi i polmoni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L’omicidio di Thomas, il 16enne ucciso a coltellate a Pescara da due ragazzi poco più che coetanei, è solo l’ultimo di una serie impressionante di fatti di sangue, delitti, gesti criminali che stanno connotandosi come ‘fenomeno sociale’, nel senso che si ripetono con una frequenza disarmante e si estendono a tutti i target di estrazione e di provenienza ambientale e familiare. (Start Magazine)

Il feretro di Thomas Christopher Luciani, il 16enne ammazzato domenica scorsa a Pescara con 25 coltellate e sciagurata crudeltà (per un debito di droga da 200 euro) da due coetanei ora in carcere, esce da santuario dell’Assunzione della Beata Vergine Maria di Rosciano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli assassini, presunti, sono Gianni e Michele, nomi di fantasia perché ancora minorenni: i due 17enni, il primo figlio di una professoressa e il secondo figlio di un carabiniere in servizio nel Pescarese, sono rinchiusi negli istituti penali minorili di Bari e Roma. (Il Centro)

«Tanti in giro con i coltelli, tra i giovani è una moda»

Christopher Thomas Luciani poteva essere salvato? È uno dei tanti nodi ancora da sciogliere nelle indagini relative all'omicidio di Pescara. L'autopsia ha accertato che il 16enne di Rosciano è stato colpito con 25 fendenti: quindici alla schiena, sei al fianco destro, tre a quello sinistro e uno al gluteo. (il Giornale)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è giovedì 27 giugno 2024. (Today.it)

«Nessuno poteva aspettarsi un fatto così sconvolgente, ma che ci sia un clima sempre più violento tra i ragazzini, questo si sapeva e anche tante famiglie ne sono a conoscenza. PESCARA. (Il Centro)