Sciopero della scuola del 29 novembre, disagi in vista: ecco tutto quello che devi sapere

Gli addetti ai lavori della scuola pronti a scioperare venerdì 29 novembre. Si annuncia dunque un nuovo fine settimana di passione per gli studenti, ma anche per pendolari e tutte quelle persone che dovranno usufruire della sanità pubblica. In questa data, infatti, non solo il mondo della scuola, ma anche i comparti fondamentali del settore pubblico – come sanità e trasporto pubblico - incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale di 24 ore. (Skuola.net)

Su altre fonti

sulle linee urbane di Varese, il servizio viene garantito esclusivamente dalle 6.00 alle 8.45 e dalle 12.15 alle 15.30 di venerdì 29 novembre; sulle linee extraurbane, il servizio viene garantito esclusivamente dalle 6.00 alle 8.30 e dalle 12.00 alle 15.30 di venerdì 29 novembre. (varesenews.it)

Fasce di garanzia e modalità di sciopero Venerdì 29 novembre è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore indetto da Cgil, Uil, Cobas Lavoro Privato, Cub e Sgb. A Roma la mobilitazione interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (Repubblica Roma)

In continuità con il percorso avviato un anno fa con “La Via Maestra”, riteniamo che anche la mobilitazione del 29 novembre indetta da Cgil e Uil debba rappresentare un passo avanti nell’importante convergenza di tante realtà del mondo sindacale, dei movimenti sociali, delle associazioni e dei comitati territoriali della società civile. (Estense.com)

Sciopero generale del 29 novembre, si ferma anche il trasporto pubblico: le modalità

Gli orari della protesta sindacale, indetta per la giornata di venerdì 29 novembre, saranno da inizio servizio alle ore 5.00, dalle 8.30 alle 17.30 e dalle 20.00 fino a fine servizio. "I servizi dell’azienda di trasporto savonese potrebbero subire riduzioni: non si escludono possibili disagi alla clientela prima e dopo la protesta sindacale programmata" afferma l'avviso all'utenza dell'azienda savonese. (IVG.it)

Un evento al quale è collegata anche la visita a Bergamo, lunedì 18 novembre scorso, di Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, per intervenire a un incontro allo Spazio Polaresco. (Prima Bergamo)

Contestualmente, con atto separato, le Segreterie Regionali FILT CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato la loro adesione allo sciopero generale proclamato dalle rispettive Segreterie Nazionali per la medesima giornata della durata di 24 ore. (Genova24.it)