Charles e Carlos pronti per un sabato all’attacco
La Scuderia Ferrari HP è stata tra le squadre protagoniste della serratissima Sprint Qualifying del venerdì del Gran Premio di San Paolo all’Autodromo José Carlos Pace di Interlagos. Charles Leclerc nella gara Sprint in programma domani alle 11 locali (15 CET, sulla distanza di 24 giri pari a 100 km) scatterà dalla terza piazzola e dietro di lui, dalla quinta, si schiererà l’altra SF-24 di Carlos Sainz (Ferrari)
Su altre fonti
Contenti loro, contento soprattutto Max che vede il suo avversario per il campionato in lotta con il compagno di squadra, mentre Perez è disperso, questa volta in Q2. Le papaya rules, le regole di casa McLaren, sono queste. (il Giornale)
Piastri ha siglato la pole a Losail 2023 ed ora a San Paolo 2024. Invece, nelle qualifiche per la gara Sprint, si è già portato a quota due. (ilmessaggero.it)
La pole position è andata a Oscar Piastri con l’ottimo tempo di 1:08.899 con 29 millesimi sul vicino di box Lando Norris, quindi terzo Charles Leclerc a 254 con Max Verstappen quarto a 320. (OA Sport)
Se fossi in Andrea Stella direi a Piastri (1°) e Norris (2°) di non ostacolarsi nella Sprint. Se seguiamo il pensiero avuto in McLaren in questa stagione, mi sorprenderebbe un ordine di scuderia. E' anche vero che la situazione è diversa vista la lotta per il Mondiale piloti di Lando, ma secondo me sarà un "liberi tutti". (Sky Sport)
Lando Norris ha fatto la voce grossa nell’unica ora di prove libere e nelle prime due sessioni di qualifica, ma la pole position per la gara sprint del Gp del Brasile se l’è presa il compagno di squadra, Oscar Piastri , che all’ultimo tentativo ha soffiato il posto al britannico per soli 29 millesimi . (Gazzetta del Sud)
Charles Leclerc scatterà dalla 3^ posizione nella Sprint di Interlagos: "Sono contento, abbiamo tratto il massimo risultato per oggi. Non c'era margine di miglioramento, la McLaren è davvero molto veloce e noi siamo un po' più indietro". (Sky Sport)