Musk al fianco di Trump a Washington: l'ovazione durante l’incontro con i deputati repubblicani

Ovazione per Elon Musk, che ha accompagnato Donald Trump a Washington per un incontro con i deputati, prima della visita alla Casa Bianca per un colloquio con Joe Biden. Secondo la CNN, il presidente eletto ha lodato Musk in diverse occasioni, suscitando applausi, anche se il miliardario è rimasto in silenzio durante la riunione, introdotta dallo Speaker Mike Johnson. Sul fronte repubblicano, invece, battuta d’arresto per Trump e Musk: John Thune (South Dakota) è stato eletto nuovo leader al Senato, prevalendo su Rick Scott, candidato "MAGA" sostenuto dai due. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

L'impennata delle azioni aumenta la fortuna di Elon Musk di 26 miliardi di dollari in un giorno. Della vittoria del tycoon ne beneficiano anche Jeff Bezos, Sergey Brin e Bill Gates (AGI - Agenzia Italia)

Con il ritorno di Donald Trump alla presidenza, le politiche economiche e la sua visione per il futuro dell'industria tecnologica potrebbero influenzare significativamente l'andamento delle grandi aziende tecnologiche. (XTB)

Come membro della Guardia Nazionale degli Stati Uniti, questo ufficiale di fanteria è stato dispiegato in Iraq e in Afghanistan, dove ha guadagnato due prestigiose medaglie “Bronze Star”, secondo quanto si legge sul suo sito web ufficiale. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Musk irrita il cerchio magico di Trump: “Elon non è co-presidente”

Il patron di Tesla, SpaceX e del social media X a ottobre aveva spiegato che “la spesa pubblica viene finanziata con le tasse. Il Dipartimento per l’Efficienza del governo risolverà il problema”. (Sky Tg24 )

Tutto confermato. Elon Musk avrà un ruolo nel governo di Donald Trump, che ha vinto le elezioni dello scorso 5 novembre e sarà in carica da gennaio 2025. Insieme con Vivek Ramaswamy, Musk guiderà il Dipartimento dell'Efficienza del Governo. (DDay.it)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)