Effetto Trump sui mercati. Volano Bitcoin, dollaro, Trump media e Tesla
I mercati e il mondo della finanza festeggiano òla vittoria di Donald Trump. A Wall Street i future sugli indici azionari balzano di oltre il 2% in particolare il future sul Dow Jones ha registrato un rialzo di oltre 1.000 punti. Tesla e Trump Media volano rispettivamente del 13% e del 30%. I rendimenti sui titoli del Tesoro salgono ai livelli più alti da inizio luglio con il Treasury a 10 anni che si attesta al 4,42% e il biennale al 4,26%. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
Gli investitori confidano nei tagli delle tasse e nella deregolamentazione promessi dal candidato repubblicano. Francoforte e Londra guadagnano l'1,5% e Parigi il 2,1%. (Corriere della Sera)
Con la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane, i tassi fissi dei nuovi mutui italiani potrebbero salire. (Adnkronos)
In particolare, come spiega l’analista di eToro, piattaforma di investimenti, Gabriel Debach, tra i settori che trarranno vantaggio dal ritorno alla Casa Bianca del tycoon, ci sono il mondo delle criptovalute, il dollaro e, potenzialmente, il mercato obbligazionario. (WIRED Italia)
Le elezioni si sono concluse con la vittoria del candidato repubblicano Donald Trump, che ha conquistato il voto di 277 grandi elettori, la sfidante Harris ha totalizzato 224. Wall Street è in rialzo. Nasdaq +2%, S&P500 +2%, Dow Jones +3%. (Websim)
A fare la voce grossa sono stati i colossi bancari con guadagni fino all'11% per Jp Morgan (il cui ceo Jamie Dimon rimarrà alla guida della banca declinando la possibilità di un ruolo apicale nella futura Amministrazione Trump) e dell'8% per Bank of America. (il Giornale)
Dollaro ai massimi, Bitcoin in salita, petrolio di nuovo di moda (anche se il prezzo al barile è in calo). Sono le prime spinte, ancora a caldo, nel post-voto Usa. I mercati si muovono in questa direzione, per il momento, mentre il popolo statunitense ha deciso di riportare Donald Trump alla Casa Bianca, cui manca ormai soltanto la cerimonia ufficiale di gennaio. (LAPRESSE)