Virtus, l'analisi del Corriere. I conti dagli ultimi bilanci e le tempistiche per i cambiamenti societari

Il futuro della Virtus continua a essere diviso tra due possibilità: con Massimo Zanetti in uscita, da un lato c'è il gruppo israeliano facente capo a Ori Allon, dall'altro la possibilità di crescita delle quote di Carlo Gherardi, eventualmente supportato da altri imprenditori del territorio. Un articolo di Daniele Labanti sul Corriere di Bologna spiega le tempistiche delle operazioni. Massimo Zanetti detiene il 54.7% delle quote bianconere: se riceve un'offerta per rilevarle - da Allon o altri - avrebbe Gherardi avrebbe 20 giorni per esercitare il diritto di prelazione, scaduti i quali Zanetti avrebbe tre mesi di tempo per la cessione. (Bologna Basket)

La notizia riportata su altri giornali

Sono entusiasta di far parte di un club così storico. So che passeremo insieme una grande stagione, con alti e bassi, ma spero che porteremo a casa molte vittorie e trofei. (Pianetabasket.com)

MERCATO – La Virtus Bologna ha ufficializzato le firme di Will Clyburn, Matt Morgan, Andrejs Grazulis, Riccardo Visconti, Nicola Akele e Momo Diouf: ecco la durata contrattuale dei nuovi acquisti. Nella serata di sabato 20 Luglio 2024 la Segafredo Virtus Bologna ha ufficializzato sei acquisti: Will Clyburn (ala americana proveniente dall’Efes Istanbul), Matt Morgan (play/guardia americano proveniente dai London Lions), Andrejs Grazulis (ala lettone proveniente dalla Dolomiti Energia Trentino), Riccardo Visconti (guardia/ala italiana proveniente dalla Carpegna Prosciutto Pesaro), Nicola Akele (ala italiana proveniente dalla Germani Brescia) e Momo Diouf (ala/centro italiano proveniente dal Rio Breogan). (Vu Nere Bologna)

Massimo Zanetti, proprietario di Virtus Bologna, è intervenuto a Giffoni Sport parlando anche della presunta trattativa con il gruppo israeliano. foto di ciamillo (Pianetabasket.com)

Zanetti: “Non lascio, e poi la Virtus ha più tifosi del Bologna”

Già a bordo, tanto attivo quanto silente, l’azionista di minoranza Carlo Gherardi, imprenditore della Crif e parecchio altro, ha ribad… (La Repubblica)

“Le prime partite le faremo all’Unipol Arena e poi faremo il nuovo palazzetto pronto nel 2026, da dodicimila posti. Intervenuto a Giffoni Sport, in provincia di Salerno, l’attuale azionista di maggioranza della Virtus ha ridimensionato l’interessamento degli israeliani di cui si era parlato giorni fa, spiegando che rimarrà sino al 2026. (La Repubblica)

Massimo Zanetti ha parlato oggi con gli Sport Ambassador all’Antica Ramiera di Giffoni. Uno dei più grandi imprenditori, impegnato attivamente nello sport, ha portato un po’ di palalcanestro nella sezione Sport del Festival. (NBAPassion.com)