15 minuti d'inferno a Quattordio: "Mai vista una cosa simile"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

QUATTORDIO-FELIZZANO – “Non si era mai vista una cosa del genere, un evento terribile“. Le parole del sindaco di Quattordio, Anna Margherita Venezia, esprimono perfettamente lo scenario che i cittadini del paese si sono trovati davanti per 15 minuti abbondanti. Un violentissimo nubifragio e una grandinata hanno provocato momenti di terrore e sconvolto il comune. “Un miracolo che non ci siano stati feriti – continuano il sindaco e il vice, Marco Testore – perché sono caduti almeno tre alberi grossi, è stato scoperchiato completamente un capannone e alcune coperture di case sono volate via”. (Radio Gold)

Su altre testate

Come da allerta diramata dall’Arpa e poi dalla Protezione civile di Alessandria, intorno alle 16,30 di oggi, domenica 7 luglio, una cella temporalesca ha oscurato il cielo della città e del suo circondario scatenando una tempesta di vento, pioggia e qualche chicco di grandine durata più di una mezzora. (La Stampa)

Il violento temporale con grandine che si è abbattuto nel pomeriggio di domenica 7 luglio sull'Astigiano si è poi spostato verso la città di Alessandria nel basso Piemonte attorno alle ore 17:00. Forti grandinate, venti tempestosi e allagamenti. (iLMeteo.it)

Redazione Il caso (La Stampa)

Nubifragio in Piemonte, grandinata ad Asti e Alessandria. Strage di alberi e auto nel Torinese

Questo evento meteorologico estremo ha causato numerosi disagi e criticità, mettendo a dura prova le infrastrutture locali e la popolazione. Forte instabilità in queste ore sulle regioni settentrionali come da previsioni. (Meteo Italia)

Intorno alle 16,30 di oggi, domenica 7 luglio, una tempesta di vento, grandine e pioggia ha investito Alessandria e il suo circondario, come da allerta diramata da Arpa e Protezione civile che hanno segnalato una vasta cella temporalesca sopra la città e il suo circondario. (La Stampa)

Un violento temporale ha investito oggi pomeriggio la provincia di Torino. Alberi caduti con strade interrotte (come la circonvallazione esterna di Borgaretto in zona Stupinigi), supermercati e centri commerciali allagati (ad esempio alle Fornaci di Beinasco), automobili sono rimaste bloccate nel sottopasso di strada Vivero a Moncalieri e la mole di pioggia caduta ha creato problemi anche ad alcune persone che si trovavano vicino un centro sportivo, impossibilitate a prendere la strada perché trasformata in un fiume. (La Stampa)