Biden benedice i bombardamenti in Russia

Biden in visita a Kyiv. Foto: dominio pubblico, via X @POTUS Sembra che Joe Biden abbia dato l’autorizzazione all’Ucraina di usare i missili a lungo raggio statunitensi anche su territorio russo. La notizia è ufficiosa: è uscita con retroscena coordinati su New York Times, Washington Post, Reuters e Associated Press. I media internazionali danno la notizia per sicura insomma, ma dalla Casa bianca non è arrivato nessun annuncio o commento. (The Submarine)

Su altre fonti

Il presidente americano Joe Biden ha autorizzato l’Ucraina a utilizzare i missili a lungo raggio Atacms per colpire obiettivi all’interno della Russia, tra cui basi nella regione di Kursk. Questa decisione segna una svolta significativa nella strategia americana ed è vista come una risposta al coinvolgimento crescente di truppe nordcoreane a sostegno delle forze russe. (Radio Radio)

Biden autorizza Kiev a usare i missili Usa a lungo raggio. L'annuncio non basta a Zelensky Secondo un'analisi della Cnn non cambieranno l'andamento della guerra (AGI - Agenzia Italia)

Roma, 18 nov. (Agenzia askanews)

Ucraina, svolta sugli Atacms: cosa sono e la gittata dei missili Usa che possono colpire in Russia

L’Ucraina potrà colpire obiettivi militari in Russia con missili a lungo raggio Atacms forniti dagli Stati Uniti. Il presidente Joe Biden ha autorizzato per la prima volta l’utilizzo di missili, come hanno reso noto due funzionari dell’amministrazione Usa, che tra poco più di due mesi sarà sostituita dalla nuova amministrazione do Donald Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A riferire la notizia è stato uno scoop di Axios, che cita un funzionario dell’amministrazione Biden, rimasto anonimo. (LA NOTIZIA)

Un cambio di rotta, prima che il governo passi nelle mani di Trump. Probabilmente, scrivono i principali media americani, saranno impiegati contro le truppe russe e nordcoreane per supportare le forze ucraine nella regione di Kursk, nella Russia occidentale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)