Lancia torna nel mondo dei rally con la Ypsilon Rally4 HF

Oggi, presso lo straordinario Proving Ground di Stellantis a Balocco (VC), si è tenuta una conferenza stampa per celebrare il ritorno del marchio Lancia nel mondo dei rally. Uno dei tracciati più famosi per l’innovazione nel motorsport e la messa a punto di modelli ad alte prestazioni, il Proving Ground di Balocco ha ospitato un altro evento ad alto numero di ottani qualche settimana fa, in cui il CEO di Stellantis e pilota esperto, Carlos Tavares, ha provato la Ypsilon Rally4 HF. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Il 25 ottobre 2024 rappresenta una tappa fondamentale per il ritorno di Lancia nel mondo dei rally: in questa data, infatti, non solo è stata riproposta alla stampa la Ypsilon Rally4 HF, ma soprattutto sono stati comunicati gli impegni sportivi del marchio per la stagione 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Scheda Tipologia Km0 Prezzo 13.620 € Potenza 51 KW - 69 CV Colore carrozzeria NERO Alimentazione Elettrica Cambio Manuale Trazione Anteriore Marce 6 Cilindrata 999 c. Pubblicità (Automoto.it)

BALOCCO – Traiettorie pulite e curve che per la Ypsilon Rally 4 HF sembrano essere dei rettilini. Anche perché al volante c’è Miki Biasion, il due volte Campione del mondo di rally, che ti svela i segreti della nuova vettura sulla pista Langhe di Balocco. (la Repubblica)

Nuova Lancia Ypsilon, com’è fatta dentro: tradimento al suo tratto distintivo (FOTO)

Al via anche il Trofeo Lancia Rally con in palio un ricco montepremi e la possibilità di gareggiare nel 2026 con la vettura ufficiale della neonata Lancia Corse HF. (Stellantis)

I vertici dell’azienda hanno dunque deciso che i tempi sono maturi per un ritorno in gara. La notizia era nell’aria da tempo, ma ora ci sono davvero tutte le informazioni necessarie per definire i contorni della vicenda. (Red-Live)

Dopo anni di silenzi e di una produzione che si era fatta sempre più ridotta, il gruppo Stellantis ha deciso di avviare un programma per la rinascita del marchio Lancia, che ha svelato, nel mese di febbraio, la nuovissima Ypsilon, che nulla ha a che fare con la popolare citycar omonima. (QuattroMania)