Funerali di Sara Centelleghe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Circa 500 persone hanno partecipato domenica a Costa Volpino, nella bergamasca, nella chiesa di Sant’Antonio Abate, nella frazione Corti, ai funerali di Sara Centelleghe, la 18enne uccisa a forbiciate nella notte tra il 26 e il 27 ottobre da un coetaneo e vicino di casa. Durante l'omelia, don Nicola Santini ha espresso il dolore e lo sgomento della comunità, chiedendosi perché una vita così giovane e promettente sia stata stroncata in modo tanto brutale.
La chiesa parrocchiale di Corti era gremita di volti commossi, lacrime e tanta rabbia. Tantissimi i giovani presenti, cui il sacerdote, affiancato da don Mario Laini, si è rivolto con parole di speranza e riflessione, esortandoli a scegliere la vita e l'amore, non la morte e la violenza.
Sara Centelleghe è stata colpita da una settantina di forbiciate nella notte di venerdì 25 ottobre, in casa a Costa Volpino. La sua tragica morte ha scosso profondamente la comunità locale, che si è stretta attorno alla famiglia della giovane per offrire sostegno e conforto in questo momento di immenso dolore.
Le indagini sull'omicidio sono in corso, con le autorità che stanno cercando di ricostruire i fatti e di comprendere le motivazioni che hanno portato a un gesto così estremo.