Il centrodestra ringrazia il Viminale. Salvini: "Finalmente l’imam a casa". Bignami: "No a chi predica violenza"

Il centrodestra ringrazia il Viminale. Salvini: Finalmente l’imam a casa. Bignami: No a chi predica violenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

"Finalmente l’abbiamo rispedito a casa". Matteo Salvini, viceministro e ministro dei Trasporti, è tra i primi a commentare l’espulsione dell’imam Zulfiqar Khan, decisa dal Viminale. Il leader leghista già in estate aveva chiesto l’espulsione del religioso, dopo che a giugno aveva denunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alessandro Morelli e il console onorario di Israele Marco Carrai (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Qui si è fatto una famiglia e qui vivono i suoi tre figli. È un predicatore (Tabligh in arabo), imam del Centro islamico Iqraa di via Jacopo di Paolo, in Bolognina, estrema periferia della città. (Corriere della Sera)

Tempera L’imam Khan Zulfiquar era in casa, ieri mattina, quando è arrivata la polizia a prelevarlo. (il Resto del Carlino)

Così Zulfiqar Khan, l'imam del centro islamico di via Jacopo di... Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY La decisione della giudice è arrivata. (Virgilio)

Espulso un imam: "Posizioni radicali, inneggia ad Hamas"

Il pachistano Zulfiqar Khan, imam della moschea di via Jacopo di Paolo a Bologna, è stato portato in Questura per essere espulso. (Corriere della Sera)

La giudice del Tribunale civile di Bologna, Emanuela Romano, dopo essersi riservata a conclusione dell’udienza di ieri mattina, ha convalidato l’espulsione dall’Italia dell’imam del centro culturale islamico Iqraa di via Jacopo di Paolo, così come disposto dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi con un decreto di allontanamento per motivi di sicurezza dello Stato. (Corriere della Sera)

Che le posizioni dell’imam Khan Zulfiquar non fossero propriamente quelle di un moderato era chiaro da tempo. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha firmato un decreto di allontanamento dal territorio nazionale per l’imam del centro islamico di via Jacopo Di Paolo a Bologna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)