Auto finisce conto una transenna al Salone dell’auto di Torino, 15 persone ferite
TORINO – Poco fa, in Piazza San Carlo, durante l’Esposizione dell’auto a Torino, una Lancia Delta è finita contro una transenna. Secondo una primissima ricostruzione, pare che l’autista abbia perso il controllo dell’autovettura, per cause ancora in fase di accertamento. Fortunatamente non si sono registrati feriti gravi però sono almeno 15 le persone rimaste contuse. Sono subito intervenuti i sanitari del 118 e cinque feriti sono stati trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso. (Quotidiano Piemontese)
Ne parlano anche altre fonti
L'auto che accelera e si schianta sulla folla dietro le transenne in piazza San Carlo: il momento dell'incidente avvenuto durante il Salone dell'Auto di Torino è ripreso in diversi video realizzati proprio dai presenti. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
C’è il parterre delle grandi occasioni questo pomeriggio in Sala Rossa per discutere dell’incidente di piazza San Carlo, dove una macchina che stava sfilando durante il Salone dell’Auto è finita contro la folla, ferendo 12 persone tra il pubblico. (Torino Cronaca)
A cura di Antonio Palma "Si è trattato di una fatalità" così descrive quanto accaduto ieri a Torino Barbara Riolfo, la pilota dell‘auto che è finita sulla folla durante il Salone dell'Auto domenica mattina in piazza San Carlo causando 12 feriti tra cui alcuni bambini. (Fanpage.it)
L’opposizione non ha dubbi: il Comune è responsabile della tragedia sfiorata in piazza San Carlo. Lega e Movimento 5 Stelle parlano di «non idoneità della piazza», Forza Italia ricorda come «le tragedie del passato non abbiano insegnato nulla». (La Stampa)
Accettiamo di correre qualche rischio per avere una città viva e attrattiva, oppure preferiamo fermare tutto? Prenderò atto di quanto verrà deciso». «Prima di tutto esprimo vicinanza ai contusi e ai feriti nell’incidente di ieri, a cui auguriamo una pronta guarigione. (La Stampa)