UFFICIALE – Mondiale per Club, la FIFA esclude il Leon: il motivo e il comunicato

La FIFA ha deciso che il Club León sarà escluso dalla competizione, con il club sostituto che verrà annunciato a tempo debito Marco Astori Redattore 21 marzo 2025 (modifica il 21 marzo 2025 | 17:18) Il club messicano del Leon è stato escluso dalla Fifa dalla Coppa del Mondo dei Club in programma quest'estate negli Stati Uniti per aver violato il regolamento sulle multiproprietà dei club. Dopo aver valutato tutti gli elementi di prova in archivio, il presidente del Comitato di appello FIFA ha deciso che Pachuca e Club León non soddisfano i criteri definiti ai sensi dell'articolo 10 paragrafo 1 del regolamento per la Coppa del Mondo dei Club FIFA 2025. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre testate

L’ex attaccante dell’Inter, Hernan Crespo, si è espresso così sulle squadre per cu farà il tifo al prossimo Mondiale per Club negli USA Intervistato da RTV San Marino, Hernan Crespo, ex attaccante dell’Inter, ha parlato così del Mondiale per Club che si terrà a giugno negli USA: competizione alla quale dall’Italia parteciperanno proprio i nerazzurri, oltre alla Juve. (InterNews24.com)

Colpo di scena nel mondo del calcio: il Club León, squadra messicana pronta a giocarsi la ribalta internazionale, è stato messo alla porta dalla Fifa per la Coppa del Mondo dei Club 2025. Il motivo? Una violazione delle regole sulla multiproprietà che ha fatto storcere il naso ai vertici del calcio mondiale. (Spazio Inter)

Il Leon non potrà prendere parte al Mondiale per Club: “Adiremo ai massimi tribunali sportivi”. Inizialmente inserita nel novero delle 32 partecipanti grazie al trionfo nel 2023 nella CONCACAF Champions League, è stata ufficialmente esclusa dalla competizione dalla FIFA (Goal Italia)

Crespo al bivio: «Inter o River Plate? Difficile, ecco per chi tiferò!»

La società è stata esclusa per aver violato il regolamento sulla multiproprietà. Appartiene agli stessi proprietari dell'altra squadra messicana della competizione, il CF Pachuca. (Lettera43)

Con un comunicato emesso dal principale organo del calcio, la compagine messicana del Leòn, con il nome della squadra sostituta reso noto poco dopo. (Il Nerazzurro)

Crespo ha detto la sua sul Mondiale per Club. L’Inter e il River Plate si sfideranno durante la prima fase. L’ex giocatore ha commentato in questo modo. (Inter-News)