La mostra “Dive e madrine" al Lido di Venezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C'è un luogo al Lido di Venezia dove, durante la Mostra del cinema, passano tutti, ma proprio tutti. Non è una sala, non è nemmeno una villa dove si tengono feste invariabilmente esclusive: è la hall di un albergo mitico. Lì transitano autori e maestranze, critici e fan, giornalisti (Io Donna)

Ne parlano anche altre testate

Sguardi d’autore verso un passato che vive ancora. Nasce così la mostra “Dive & Madrine”, attesa dal 28 Agosto al 7 settembre, in occasione dell’81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica al Lido di Venezia, nella hall dell’Hotel Excelsior, cuore pulsante di questo evento internazionale. (Ministero della cultura)

L'esposizione è curata dal Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e Chiara Sbarigia, presidente di Cinecittà. Sguardi d'autore verso un passato che vive ancora attraverso gli scatti dell'Archivio Luce e di altri archivi storici. (Movieplayer)

Edoardo Meliado Di Pubblicato il La moda incontra la settima arte a Venezia con Dive & Madrine. Inaugurata il 2 settembre nella hall dell’Hotel Excelsior, in occasione dell’81esima edizione della mostra del cinema in Laguna, l’esposizione ospita gli scatti di Uli Weber. (FashionNetwork.com IT)

'Celebriamo le dive del presente'. (Adnkronos)

Sveva Alviti, Sonia Bergamasco, Anna Foglietta, Rocio Morales, Caterina Murino, Vittoria Puccini e Kasia Smutniak. C'erano tutte le protagoniste della mostra "Dive & Madrine", in corso fino al 7 settembre, in occasione dell'81/ma Mostra del Cinema al Lido di Venezia, nella hall dell'Hotel Excelsior. (Il Mattino di Padova)

Il fil rouge fotografico accomuna così Silvana Mangano, impersonificata da Kasia Smutniak. Madrine della Mostra di Venezia e Dive del passato. (la Repubblica)