Frosinone – Risse, spaccio e degrado allo Scalo: arrivano le contromisure con un’ordinanza ad hoc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha emanato un’ordinanza diretta alla tutela della salute pubblica e della sicurezza urbana, del decoro e dell’ambiente nel quartiere “Scalo” (piazza Alessandro Kambo, Piazza Pertini, Via Mascagni, Via Don Minzoni, Via Puccini, via Refice ossia il tratto adiacente la linea ferroviaria, Via Monteverdi, Via Sacra Famiglia, Viale Verdi fino all’incrocio con Via Cosenza). (Frosinone News)
La notizia riportata su altre testate
A Quartu Sant’Elena, invece, le scuole resteranno aperte. La decisione è stata presa in considerazione delle previsioni meteo, che non indicano la presenza di forti venti. (SardiniaPost)
A Cagliari e nell’area metropolitana, le autorità hanno optato per una linea di massima cautela in risposta all’allerta meteo arancione che ha colpito la Sardegna, provocando forti piogge e temporali. La decisione del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere scuole, università, parchi e cimiteri ha sollevato un dibattito acceso, con molti cittadini che parlano di eccesso di prudenza, pur riconoscendo che la situazione è ampiamente sotto controllo. (vistanet)
Per questo motivo le scuole di ogni ordine e grado a Cagliari resteranno chiuse. Sono possibili anche rovesci o temporali localmente di forte intensità nelle medesime aree geografiche, con cumulati che potrebbero raggiungere valori molto elevati. (OglioPoNews)
MeteoWeb (MeteoWeb)
MeteoWeb “Previsione di fenomeni intensi emessa alle ore 12 UTC del 12/12/24. (MeteoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)