Missili russi su Kiev e altre città, almeno 20 morti. Colpito anche un ospedale pediatrico

Missili russi su Kiev e altre città, almeno 20 morti. Colpito anche un ospedale pediatrico Colpite anche Kryvyi Rih, Pokrovsk, Kramatorsk, Dnipro e Sloviansk. Si tratta del più grosso attacco missilistico russo degli ultimi mesi ROMA – I missili russi cadono su Kiev, su Kryvyi Rih, Pokrovsk, Kramatorsk, Dnipro e Sloviansk. Sono almeno 20 le vittime (con decine di feriti) del più grosso attacco missilistico russo degli ultimi mesi sulle città ucraine. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

“Soccorritori, personale ospedaliero e volontari stanno rimuovendo le macerie e cercano le persone intrappolate sotto le macerie dopo un attacco avvenuto questa mattina. Da X dell’Ufficio UNICEF in Ucraina: (UNICEF Italia)

«La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» (ilmessaggero.it)

I danni al nosocomio dei bambini sono gravissimi, con sale operatorie distrutte e molti piccoli pazienti che potrebbero essere sotto le macerie. (RSI.ch Informazione)

Kiev sotto attacco, ci sono vittime: colpito anche l'ospedale pediatrico

L'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev "è stato danneggiato da un attacco russo. Ora tutti stanno aiutando a rimuovere le macerie: medici e gente comune", ha scritto in un messaggio su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (La Nuova Sardegna)

«I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Più di 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico», ha comunicato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (L'Unione Sarda.it)

Le informazioni sono in fase di accertamento", ha detto l'amministrazione militare di Kiev su Telegram. Undici le persone ferite, ma il bilancio potrebbe aggravarsi. (Today.it)