Morto Richard Chamberlain, il padre Ralph di 'Uccelli di rovo'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Morto l'attore statunitense Richard Chamberlain, famoso in tutto il mondo per i ruoli di padre Ralph di 'Uccelli di rovo' e dell'affascinante 'Dottor Kildare'. A dare notizia della scomparsa è 'Variety', che cita come fonte l'ufficio stampa Harlan Boll. L'attore è deceduto sabato 29 marzo, due giorni prima del suo 91° compleanno, a Waimanalo, nelle isole Hawaii, per le complicazioni di un ictus, come ha annunciato il suo addetto stampa Harlan Boll. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altre testate
Chamberlain, che è scomparso il 29 marzo nella sua casa alle Hawaii all’età di 91 anni, ha dovuto aspettare fino a quasi 70 anni per poter vivere «senza vincoli», pur essendo stato una star della TV (forse la prima del piccolo schermo a raggiungere la stessa fama dei volti più popolari del cinema) fin da quand’era ventenne grazie al suo ruolo del dottor James Kildare nell’omonima serie, che ne ha anche consolidato lo status di sex symbol. (Vanity Fair Italia)
Richard Chamberlain è stato a lungo uno dei simboli di fascino e seduzione più celebrati sul piccolo schermo, e in particolare la miniserie degli anni Ottanta tratta dal best seller della McCullough calamitò di fronte alle tv milioni di spettatori. (Tiscali Spettacoli)
I revival tv si salveranno dalla nostalgia?Manuale per signorine su NetflixChi è chi in The Residence: guida ai personaggiNel novembre del 1983, nel pieno di un boom televisivo che avrebbe poi aperto le porte alla serialità così come la conosciamo oggi - ai tempi però, anziché le fiction e le serie tv, c'erano gli "sceneggiati" - su Canale 5 in prima serata arrivava Uccelli di rovo, fedele adattamento in sei episodi della rete americana ABC tratta dall'omonimo romanzo di Colleen McCullough uscito nel 1977. (Elle)
Fundraising per l’audiovisivo: Corso online dal 14 aprile Muore a quasi 91 anni uno degli attori simbolo della televisione degli anni ’80. Con Shogun e Uccelli di rovo, ha saputo entrare nell’immaginario collettivo di tantissimi spettatori (Sentieri selvaggi)
Famosissimo per le sue apparizioni televisive, dal Dottor Kildare a Uccelli di rovo, è morto a 90 anni l'attore americano Richard Chamberlain, che al cinema ha lavorato in Inghilterra con Ken Russell e Richard Lester. (ComingSoon.it)
A dare l'annuncio della morte, a due giorni dal 91esimo compleanno (Io Donna)