Basilicata, si avviano i servizi delle farmacie della comunità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno SALUTE

Basilicata, si avviano i servizi delle farmacie della comunità. L’ok arriva con la delibera Asp «Avevamo chiesto che alle farmacie venisse riconosciuto un maggior ruolo, in ambito sanitario e con questa delibera della Asp c’è finalmente una appropriazione adeguata delle competenze che gioverà non solo al cittadino ma all’intero sistema sanitario regionale permettendo di abbattere le liste d’attesa». (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Farmacia dei servizi. Fno Tsrm Pstrp: “Uso sistemi Poct inadeguato nella fase di diagnosi” (Quotidiano Sanità)

Parliamo dell’accordo con la Regione che, dal primo maggio, consentirà ai cittadini piemontesi aventi diritto di eseguire gratuitamente gli esami di holter pressorio, holter cardiaco e elettrocardiogramma direttamente presso le farmacie aderenti in Piemonte. (La Stampa)

Tradotto: fare un esame medico nella farmacia sotto casa è molto meglio che affrontare i meccanismi spesso tortuosi della sanità pubblica. – La farmacia di prossimità piace ai marchigiani. (il Resto del Carlino)

Il tempo di annunciarlo, e hanno cominciato a montare i malumori. (La Stampa)

Farmaci farmaci (Farmacista33)

Le perplessità del sindacato delle professioni sanitarie sul nuovo protocollo stipulato tra Regione e associazioni dei farmacisti Ecg, Holter cardiaco e pressorio direttamente in farmacia, gratuiti e senza richiesta, per pazienti con fattori di rischio valutati dal farmacista. (Cuneodice.it)