Genoa, c'è una Serie A da salvare per attirare nuovi proprietari. A-Cap vuole 170 milioni
Genoa, c'è una Serie A da salvare per attirare nuovi proprietari. A-Cap vuole 170 milioni Da Gilardino a Patrick Vieira, il clima a Pegli resta molto teso. Il Genoa è passato di mano a livello tecnico, con il mister francese che ieri ha diretto il primo allenamento in un clima molto difficile, tra la contestazione alla società e i musi lunghi dei giocatori più affezionati dal Gila. Il Corriere dello Sport sottolinea che c’è una serie A da tenere stretta tra le mani anche per fare l’occhiolino a nuovi proprietari perché dopo la crisi finanziario del fondo 777 oggi il Genoa è del colosso assicurativo A-Cap: la banca Moelis & Company sarebbe stata incaricata di avviare una ricerca di potenziali acquirenti, in prima fila ci sarebbero investitori americani. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri media
Certo, sono le 9 del mattina di un mercoledì, la gente ha da fare, ma quest'accoglienza tiepida stona con la grandezza di un personaggio come Vieira. (L'Ultimo Uomo)
Nessuno stravolgimento tattico, il Cagliari è troppo vicino e il ribaltone va ancora metabolizzato dalla squadra per trasmettere al gruppo i nuovi concetti tattici, che partiranno probabilmente dal 4-2-3-1 quasi sempre utilizzato dal tecnico francese (La Gazzetta dello Sport)
Mario Balotelli e Patrick Vieira immortalati in uno scatto durante il primo allenamento del nuovo allenatore del Genoa dopo l'esonero di Gilardino. (Fanpage.it)
Niente rivoluzioni, almeno all’inizio, sono attese per quanto riguarda l’abito tattico del Genoa sotto Patrick Vieira. Il tecnico francese, infatti, non vuole confondere troppo i giocatori, già impegnati a metabolizzare l’esonero improvviso di Alberto Gilardino. (Calcio Casteddu)
Patrick Vieira, classe 1976, ha sostituito Alberto Gilardino sulla panchina del Genoa. L'ex di Milan, Juventus e Inter è arrivato ieri a Genova, pronto per iniziare una nuova avventura in rossoblù. Il tecnico francese ha diretto subito il primo allenamento a Pegli (Pianeta Milan)
L’interesse di diversi investitori americani per il Genoa, nell’ottica di uno sbarco nel calcio italiano che sta attirando sempre più capitali statunitensi. Banca Moelis, l’advisor che cura per conto di A -Cap il processo di vendita degli asset calcistici di 777 Partners, ha attivato la procedura esplorativa per analizzare le manifestazioni di interesse pervenute nelle ultime settimane. (Calcio e Finanza)