Sanità. Greco (S.I.d.R.): “Modificare legge 40 e aprire opportunità PMA a donne single”

“La legge 40 del 2004 deve essere modificata e resa più moderna, al passo con le attuali esigenze della società. Ormai questa legge non esiste più, perché le sentenze della Corte Costituzionale ne hanno mutato totalmente l’impianto. Oggi la Procreazione Medicalmente Assistita è un obiettivo che per molte donne, come emerge dalle cronache nazionali di questi giorni, ultimo caso la 40enne Evita a Torino, può essere irraggiungibile, come per le donne single, visto che la donna il cui partner è deceduto o è separato è una donna single". (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri media

La giovane ventenne di Cabras è tra le venti Miss regionali, una per regione, scelte per partecipare alla Academy dell’85° edizione di Miss Italia, una novità di quest’anno, aperta dalla lezione di coaching “Fashion Mind”, dedicata al Personal branding con Chiara Franchi, brand advisor e docente di fashion marketing. (LinkOristano)

Questo celebre concorso di bellezza, che ha lanciato la carriera di numerose attrici e modelle, mette in luce il talento e la determinazione di giovani donne provenienti da tutte le regioni d’Italia. Miss Italia 2024 è uno degli eventi più attesi dell'anno e l'attesa per scoprire chi sarà la nuova reginetta di bellezza cresce giorno dopo giorno. (DiLei)

Domenica 15 settembre si conosceranno i nomi delle quindici finaliste che si contenderanno la fascia più ambita, quella di Miss Italia 2024. (il Resto del Carlino)

Le finaliste dell'Emilia Romagna a Miss Italia: chi sono

Arte e bellezza si sono unite ieri a Urbino, con la visita alla città ducale delle quaranta ragazze finaliste all’edizione 2024 di Miss Italia, che hanno trascorso la giornata con una full immersion interamente dedicata alla storia dell’arte. (il Resto del Carlino)

Presidente di giuria che valuterà le 15 finaliste, che saranno annunciate nella serata di domenica 15 settembre, sarà l'attrice e conduttrice televisiva, Martina Colombari, Miss Italia 1991. È la prima volta che il titolo viene assegnato nelle Marche, regione che in passato ha ospitato più volte le prefinali di Miss Italia. (corriereadriatico.it)

È in corso la seconda fase delle prefinali del concorso e restano in gara quaranta concorrenti. Sul palco del Centro Vacanze Villaggio De Angelis di Numana (Ancona), sono stati annunciati i nomi delle venti ragazze che parteciperanno all’Academy dell’85esima edizione di Miss Italia. (il Resto del Carlino)