Fonti Viminale, confermate ipotesi su infiltrati al corteo

"Da quanto avvenuto oggi a Roma arriva la conferma della fondatezza delle ragioni poste alla base del divieto emesso dalla questura di Roma". È quanto rilevano fonti del ministero dell'Interno. "La decisione - spiegano dal Viminale - è scaturita sulla base di valutazioni legate a informazioni acquisite nelle scorse settimane che lasciavano presagire rischi per l'ordine pubblico. Il primo fattore critico era rappresentato dagli infiltrati intenzionati a utilizzare una numerosa manifestazione per confondersi all'interno di un corteo più ampio e attaccare obiettivi sensibili oltre che le forze di polizia, come poi effettivamente avvenuto a piazzale Ostiense". (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Ringrazio il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il capo della Polizia e tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per garantire la nostra sicurezza”. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. (Agenzia askanews)

Alcune persone sono state fermate dopo gli scontri che si sono verificati al corteo pro Pal a Roma. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(Unioneonline) Una ragazza è stata ferita alla testa non gravemente. (L'Unione Sarda.it)

Roma, in corso la manifestazione pro Palestina. Slogan contro Meloni e Netanyahu. FOTO

Quando la manifestazione convocata da Udap, Giovani Palestinesi e Associazione dei palestinesi in Italia era stata appena sciolta dagli organizzatori, un drappello di poche decine di persone ha cercato di forzare il blocco della polizia tra Piramide e viale Ostiense (il manifesto)

Il tentativo dei manifestanti pro Palestina di partire in corteo termina tra i disordini messi in atto dagli infiltrati violenti e i getti di idranti della polizia usati per disperderli: in settemila in queste ore avevano sfidato il divieto della questura partecipando alla manifestazione non autorizzata, aderendo alla stessa mobilitazione lanciata in altre città europee per l’intero fine settimana in vista del 7 ottobre , anniversario degli attentati di Hamas che lo scorso anno furono seguiti dall’invasione di Gaza da parte dell’esercito israeliano . (Gazzetta del Sud)

Controlli serrati nei pressi dell’area per evitare l’arrivo di infiltrati violenti da altre città Il 7 ottobre è iniziata la rivoluzione. (Sky Tg24 )