Il Ranieri-ter parte in salita: la favola fa i conti con la realtà

Napoli – Sono le conseguenze dell’amore. Quando si fa una scelta di cuore, si dà il massimo, ma non si può decidere anche il finale. E bisogna accettare che non sempre i ritorni sono felici. Sembra quasi che Napoli accolga Ranieri, “ricominciare ancora” si sente al Maradona nell’emozionante inedito Again di Pino Daniele, suonato la prima volta a pochi secondi dal fischio d’inizio, sembra una dedi… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Scott McTominay ci ha messo davvero poco tempo a prendersi tutto l’entusiasmo di Napoli e non solo: a dimostrarlo sono le immagini dei tifosi presenti quest’oggi in città. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Abbiamo dei problemi, per questo sono stato chiamato. Il tecnico, al suo quarto esordio in giallorosso, prova a essere ottimista. (La Gazzetta dello Sport)

Alla Roma di Ranieri non venivano chiesti miracoli, ma l’ordine in fase difensiva sir Claudio lo ha ripristinato. Un gol che ti salva la vita, calcistica ovviamente. (Corriere della Sera)

Napoli, Di Lorenzo: "Le altre stanno vincendo, ma la classifica non la guardiamo"

Al 10’ la prima perla di Massa che ferma una ripartenza della Roma per una trattenuta su Dovbyk a centrocampo e non concede il vantaggio: un fischio frettoloso e sbagliato, regolamento alla mano. Una direzione di gara come tante ne abbiamo viste quando ad arbitrare è il signor Davide Massa di Imperia. (Il Romanista)

EMBED Una Roma diversa (ma non basta), con il Napoli paga il solito errore: il videocommento di Stefano Carina (ilmessaggero.it)

Continuiamo il percorso di crescita, sappiamo che sarà un campionato lunghissimo. Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e autore dell'assist decisivo oggi a Lukaku per la vittoria contro la Roma, ha parlato a Sky Sport della lotta al vertice: "Le altre stanno vincendo ma la classifica non la guardiamo. (Fcinternews.it)