Usa, l'uragano Milton ripreso dallo spazio

Usa, l'uragano Milton ripreso dallo spazio 09 ottobre 2024 L'uragano Milton, seppure declassato a categoria 4, spaventa la Florida. Un milione di persone in fuga dalle zone più a rischio su cui la tempesta dovrebbe abbattersi. L'astronauta della NASA Matthew Dominick ha condiviso su X un video timelapse che mostra l'uragano ripreso dalla sonda spaziale Dragon Endeavour. Milton incombe sugli Stati Uniti a meno di due settimane da quando il catastrofico uragano Helene ha travolto la costa e ucciso più di 230 persone in diversi stati del sud-est del Paese. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

La CNN da parte sua ha riferito che circa 1.500 stazioni di servizio dello stato (circa il 18% del totale) erano rimaste senza carburante dell’aumento della domanda da parte dei residenti che cercano di fare rifornimento prima di evacuare. (Agenzia askanews)

L'obiettivo della loro missione era quella di raccogliere dati per migliorare le previsioni e sostenere la ricerca sugli uragani (la Repubblica)

Una simulazione trasmessa dal canale The Weather Channel mostra cosa potrebbe succedere quando l'uragano Milton colpirà la Florida, nelle prossime ore: in alcune aree si prevedono fino a 4,5 metri d'acqua. (Corriere TV)

Uragano Milton 'la sorpresa' delle elezioni Usa: ecco perché

La tempesta si è indebolita ed è stata declassata pur rimanendo “estremamente pericolosa”, prima del suo arrivo in Florida, nel sud-est degli Stati Uniti, ha annunciato l’Nhc. L’uragano Milton, che dovrebbe toccare terra domani, mercoledì 9 ottobre, in Florida è stato declassato da categoria 5 a categoria 4: lo riporta il Centro nazionale uragani statunitense (Nhc). (Virgilio)

La Florida si prepara all'arrivo della tempesta che sta crescendo, fino a essere classificata di livello 5. Un momento di silenzio da parte di un volto noto della televisione Usa, a tradire la forte emozione per un fenomeno che porta con sé grandi rischi. (la Repubblica)

Non solo perché la risposta del governo Biden-Harris diventerà un'arma politica per Trump: negli stati colpiti sarà difficile votare regolarmente, si rischiano accuse di brogli e uno spoglio contestato (Adnkronos)