Nuovo attacco israeliano su Beirut, è il primo dopo cinque giorni

Raid aerei israeliani hanno colpito mercoledì mattina la zona meridionale di Beirut, per la prima volta dopo cinque giorni. I raid aerei sono stati lanciati circa 40 minuti dopo che l'esercito israeliano aveva ordinato ai residenti di allontanarsi da un edificio situato nell'area di Haret Hreik. Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno poi precisato di aver condotto "un attacco contro armi strategiche appartenenti all'organizzazione terroristica Hezbollah" situate "in un deposito sotterraneo nella zona di Dahieh" (Corriere TV)

Su altre fonti

La rete di tunnel era inserita nel cuore della città, sotto le case dei civili libanesi che venivano utilizzate dai terroristi di Hezbollah, che sfruttavano cinicamente le infrastrutture civili nel sud del Libano. (Corriere del Ticino)

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno poi precisato di aver condotto “un attacco contro armi strategiche appartenenti all’organizzazione terroristica Hezbollah” situate “in un deposito sotterraneo nella zona di Dahieh”. (Agenzia askanews)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Mentre si attende la risposta israeliana contro l’Iran, l’Onu chiede un’indagine sul raid di Tel Aviv nel nord del Libano dove è stato ucciso un altro capo di Hamas. (TV2000)

Raid su villaggio cristiano in Libano: tra le vittime donne e bambini

Almeno 41 persone sono state uccise e 124 ferite negli attacchi israeliani in Libano lunedì, metà delle quali in un villaggio cristiano a nord di Beirut. Queste morti portano ad almeno 1.356 il numero delle persone uccise da quando lo scontro tra Israele e il movimento islamico libanese Hezbollah si è trasformato in guerra aperta il 23 settembre, dopo un anno di scontri a fuoco transfrontalieri, secondo un conteggio dell'Afp basato sui dati ufficiali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Raid aerei israeliani a Nabatieh, nel sud del Libano Milano, 16 ott. Un attacco israeliano ha illuminato il cielo notturno sopra la città di Nabatieh, nel sud del Libano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Raid su villaggio cristiano in Libano: tra le vittime donne e bambini 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)