Il volo dei droni poi la minaccia di Kim: "Artiglieria pronta ad aprire il fuoco"

Altri dettagli:
Ucraina

Escalation in corso nella penisola coreana. La Corea del Nord ha ordinato alle sue unità di artiglieria dislocate lungo il confine con la Corea del Sud di prepararsi ad aprire il fuoco, dopo aver minacciato Seoul di scatenare un " terribile disastro " qualora dovessero ripetersi voli non autorizzati di droni sudcoreani nei cieli di Pyongyang. In una dichiarazione diffusa dai media statali, Kim Yo Jong, sorella del leader Kim Jong Un, ha affermato che il governo nordcoreano è pronto a intraprendere una " forte azione di ritorsione corrispondente " nel caso in cui droni carichi di materiale offensivo vengano nuovamente lanciati oltre il 38esimo parallelo, avvertendo che " il momento dell'attacco " potrebbe arrivare in qualsiasi momento. (il Giornale)

Su altre fonti

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha convocato un vertice di alto livello sulla sicurezza nazionale per esaminare e dirigere un piano di "azione militare immediata" nella disputa con Seul sul volo di droni accusati di aver raggiunto Pyongyang per tre volte a ottobre, allo scopo di lanciare volantini di propaganda anti-regime. (Sky Tg24 )

Ieri, Pyongyang accusato Seul di aver mandato tre volte in una settimana aerei senza pilota sulla capitale nordcoreana, lanciando volantini contro il regime. "Nel momento in cui un drone della Repubblica di Corea sarà avvistato di nuovo nel cielo della nostra capitale - ha avvertito Kim Yo Jong - questo causerà certamente un disastro orribile. (Tiscali Notizie)

Accuse a Seul per l'uso di droni (BlogSicilia.it)

Corea Nord, sorella Kim minaccia Seul di “disastro orribile”: ecco perché

Sale ulteriormente la tensione tra la Corea del Sud e il vicino del Nord: Seul ha annunciato di aver effettuato un "fuoco di risposta" dopo che Pyongyang ha distrutto le strade che collegavano i due paesi nemici. (Liberoquotidiano.it)

Lo stesso, per intenderci, che segue l’andamento del 38esimo parallelo e che coincide, almeno in parte, con la famigerata Zona demilitarizzata (Dmz). Pyongyang ha parlato di una " importante mossa militare " spiegando che i militari avrebbero presto chiuso le strade e le ferrovie che collegano le due Coree. (il Giornale)

La potentissima sorella di Kim Jong-un minaccia un "disastro orribile" se Seul manderà altri droni verso la Corea del Nord. Ieri, Pyongyang accusato Seul di aver mandato tre volte in una settimana aerei senza pilota sulla capitale nordcoreana, lanciando volantini contro il regime. (Adnkronos)