Fiera di Francoforte, Baricco e Saviano scrittori all’attacco

Fiera di Francoforte, Baricco e Saviano scrittori all’attacco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

FRANCOFORTE. «Non ci prenderete mai, nessuno ci prenderà mai». Piaceranno di sicuro anche a Roberto Saviano queste parole di Alessandro Baricco. Parole pronunciate dentro la stessa Buchmesse in padiglioni diversi, allo stesso orario. Ieri la fiera del libro è stata tutta per loro: Saviano al Pen Berlin, Baricco nel padiglione italiano. Piani diversi, folla per entrambi, due visioni della scrittur… (la Repubblica)

Su altre fonti

– A poche ore dall’inaugurazione della Buchmesse di Francoforte, dove l’Italia è Paese Ospite d’onore, Roberto Saviano, che non è stato inserito nella ista degli autori della delegazione italiana, su La Repubblica polemizza con il governo e l’organizzazione della presenza italiana alla fiera tedesca. (Agenzia askanews)

La Buchmesse, edizione numero 76, paese ospite d’onore l’Italia, ha accolto l’autore di Gomorra come se fosse un suo figlio. Oggi si aprono le danze e per l’Italia sarà un banco di prova. (la Repubblica)

E ci sarà pure Antonio Scurati, che parlerà ancora del solito Benito Mussolini.Ieri, su Repubblica, Paolo Rumiz ha firmato un articolo molto coraggioso. In procinto di partecipare alla Fiera del libro di Francoforte, si è chiesto quale gran... (La Verità)

Roberto Saviano a Francoforte: “Orbán è il modello di Meloni, siamo dentro una democratura”

Nessun paradosso spazio-temporale. Sorpresa: l’Italia è ospite d’onore alla Buchmesse di Francoforte 1924. (Il Fatto Quotidiano)

Resta una delle battute più belle della storia del cinema, “tu, hai visto la luce?”, chiedeva Elwood a Jake nei Blues Brothers. Pronti a partire in missione per conto di Dio. Il Saviano approdato sul Meno è dalle stesse parti. (Liberoquotidiano.it)

Sezione locale dell’associazione internazionale per la difesa della libertà d’espressione - era già pieno un’ora prima dell’inizio dell’intervento di Roberto Saviano, ieri alle 15, intitolato Alle democrazie servono eroi?. (La Stampa)